Nuovo appuntamento con le tendenze dell’estate 2023. I modelli più cool di sandali uomo: da quelli in cuoio, passando per gli eleganti fino ai mitici sandali Birkenstock.
Sandali uomo: modelli e tendenze 2023
Fino a qualche anno fa, i sandali uomo erano associati al mare, alla comodità e alla freschezza, ma non certo allo stile e all’eleganza. Negli ultimi tempi c’è stata una piccola rivoluzione per i sandali uomo. Hanno fatto un grande salto passando da calzature esclusivamente legate alla spiaggia a protagonisti di strade e città grazie ai brand e agli stilisti che hanno rivisitato modelli iconici e realizzato proposte innovative.
Sandali uomo in cuoio
Linea pulita e minimale e due fasce che si incrociano: i sandali uomo in cuoio Sunder Wave di Clarks sono semplici ma raffinati e realizzati con materiali sostenibili. La tomaia è in pelle inglese nei toni del marrone, design aperto sia davanti che sul retro in favore della freschezza, suola in EVA che rende i movimenti leggeri e sottopiede in PU riciclato, per maggiore comfort.
Altro modello trendy sono i sandali uomo in cuoio intrecciato. Ti presento in particolare i Brutus: realizzati in pelle, sia nei toni del marrone che neri. Modello originale Camper dal 1986, hanno suola XL EXTRALIGHT® con una linea urban classic. Materiali e lavorazione permettono comfort, leggerezza e ammortizzazione. Tomaia in pelle di vitello Certificato Leather Working Group.
Potevamo mai dimenticare i sandali Birkenstock? Certo che no. Brand distintivo quando si parla di scarpe estive comode. Tra i modelli più famosi ci sono gli Arizona con doppio cinturino in pelle. Casual e comfy fit, grazie al materiale morbido e delicato con cui sono realizzati. Linea naturale e versatile per un prodotto senza tempo.
Sandali uomo eleganti
Incrocio tra un sandalo e una scarpa derby, il modello di Officine Creative è perfetto per i tuoi outfit formali. Sandali uomo eleganti che non hanno nulla da invidiare ad una calzatura classica, anzi, risultano sicuramente più freschi e altrettanto stylish. Tomaia in nappa con lacci e design cut out tutt’intorno. Disponibili in 2 tinte: nero e bianco sporco. Made in Italy.
Altra alternativa sofisticata alla scarpa chiusa sono sicuramente i sandali uomo Mules Babouche griffati Dries Van Noten. In pelle nera, tomaia con punta lunga e squadrata, aperti sul retro. Moderni, con un design essenziale ma di grande effetto.
Sandali uomo sportivi
Tra i brand di riferimento di sandali uomo sportivi non possiamo evitare di citare Teva. Un marchio specializzato in calzature legate al mondo del trekking, dell’esplorazione e della libertà. Il brand nasce nel 1984 sul Grand Canyon, dall’idea di una guida di kayak che per impedire ai sandali di scivolare verso valle, decise di staccare i cinturini da un orologio ed applicarli ad un paio di vecchie infradito. Tra le collezioni, un must è il modello Hurricane perfetto sia per la città che per le escursioni. Ammortizzati, leggeri e confortevoli. Struttura in plastica riciclata con poliestere REPREVE® Unifi®( tracciabile) che protegge e sostiene, sono inoltre facili da lavare e asciugare. Cinturini imbottiti e suola con trazione top.
Contemporanei e super robusti i sandali Dr. Martens in poliestere, comodi e traspiranti poggiati su suola Tract. Rifiniti con dettagli tipici del brand come le inconfondibili cuciture a vista, bordi scanalati, passante per tallone AirWair con logo.
Sandali uomo innovativi
Dalla forma voluminosa e dal design innovativo, i sandali slip-on in gomma con stampa in legno della nuova collezione Balenciaga primavera estate 2023 si ispirano ai folcloristici modelli olandesi. Aperti sul retro con punta all’insù, design extra large con plateau 90 mm, suola e tomaia preformate e logo inciso su suola.
In crochet effetto rafia i sabot Fussbett Marni x No Vacancy Inn made in Italy. Sandali uomo colorati, foderati in cotone con sottopiede in pelle e suola in gomma. Motivi e toni che ricordano le onde marine con richiami alle atmosfere estive e alle giornate di sole. Vivaci e super fresh!