Hans Wilsdorf, il fondatore di Rolex, era un visionario nel vero senso della parola: la sua intuizione nel 1926 di creare un marchio di orologi che fossero affidabili e di qualità, ma più accessibili rispetto ai Rolex, ha portato alla nascita di TUDOR.
Wilsdorf riconobbe la crescente richiesta di orologi di questo tipo e decise di fondare una società distinta, “Montres TUDOR S.A.”, per la creazione e la vendita di questi nuovi orologi.
TUDOR, Un Marchio per Tutti.
Wilsdorf voleva che gli orologi TUDOR fossero disponibili per un pubblico più ampio, mantenendo però gli standard di eccellenza che aveva stabilito con Rolex. Questo obiettivo è stato raggiunto attraverso la registrazione del marchio “The TUDOR” presso la casa di produzione e vendita di orologi “Veuve de Philippe Hüther” a Ginevra.
L’Identità degli Orologi TUDOR.
Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, Wilsdorf sapeva che era il momento giusto per dare un’identità distinta a TUDOR. Fu così che nel 1946 fondò la società “Montres TUDOR S.A.”, specializzata in modelli da uomo e da donna. Le caratteristiche tecniche, estetiche e funzionali degli orologi TUDOR sarebbero state garantite da Rolex, così come la distribuzione e il servizio post-vendita.
Il Simbolo della Rosa.
Nel 1936, il marchio “The TUDOR” fu acquisito da Wilsdorf e sui quadranti degli orologi apparve la rosa della dinastia dei TUDOR, inserita in uno scudo. Questo logo simboleggia l’unione della forza e della robustezza dell’orologio con la grazia e la bellezza delle sue linee.
La Filosofia di Wilsdorf.
La filosofia di Wilsdorf era chiara: creare orologi che potessero essere venduti a un prezzo inferiore rispetto ai Rolex, ma che potessero godere della stessa fiducia tradizionale. Questa visione ha permesso a TUDOR di diventare un marchio rispettato e apprezzato nel mondo dell’orologeria di lusso.
La visione di Hans Wilsdorf ha gettato le basi per un marchio che continua a prosperare, combinando tradizione e innovazione per creare orologi che sono sia un tributo al passato che un passo verso il futuro.
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright
AdBlocker Rilevato
AdBlocker Rilevato
Il nostro magazine online offre contenuti gratuiti (e sempre li offrirà), senza abbonamento, grazie alla pubblicazione di pubblicità da parte dei nostri ad partner.
Disabilitare il blocco della pubblicità ci aiuta nella raccolta pubblicitaria e quindi nel sostenere la Redazione ed i Copywriter.
Rimuovi l'AdBlocker per continuare la navigazione, grazie.
La Redazione