Uno dei canoni estetici più longevi che qualsiasi uomo tiene a rispettare particolarmente, è sicuramente la barba. Averla colta, vistosa e ben curata è il sogno di molti uomini. Un sogno che purtroppo non tutti riescono a realizzare, a causa della mancata conoscenza delle buone norme per farsela crescere correttamente.
Ecco come farsi crescere la barba in pochi e semplici step: il risultato sarà straordinario.
La barba lunga ha smesso da tempo di essere associata a sporcizia e poca cura, divenendo così un sinonimo di stile e di virilità. Se ovviamente fatta bene, diversamente si rischia di tornare inevitabilmente nei pregiudizi appena citati. Esistono vari stili di barba, e a seconda di cosa si vuole scegliere cambia il metodo di crescita.
Stile vichingo, barba incolta e baffi arricciati. A prescindere dalla propria scelta, la cura dovrà essere quotidiana e meticolosa in ogni singolo istante. Ma per fare ciò, bisogna anche seguire il metodo corretto. Ecco in cosa consiste e da quali step è composto questo metodo.
Innanzitutto, scegli lo stile di barba corretto.
Il primo consiglio da seguire è più di natura ideologica che stilistica. Se non si è a conoscenza dello stile di barba che ci si vuole fare crescere, sarà infatti molto difficile impostare una strategia di conseguenza. Ipotizzando che si voglia seguire uno stile vichingo, l’approccio corretto non sarà mai uguale a quello di una barba incolta, e via discorrendo.
Soltanto dopo aver identificato lo stile che più si preferisce, si potrà procedere con tutte le applicazioni e le cure del caso. Come per ogni obiettivo che si rispetti, questo dovrà ovviamente essere realistico. Se la genetica non è stata particolarmente magnanima nei nostri confronti, avrà poco senso provare ad aspirare a stili irraggiungibili.
Tutto dovrà essere dunque correlato alla propria situazione di partenza, che si inizi da una rasatura a zero o di una barba colta a malapena. Per chi ha una barba con delle piccole zone senza peli l’inizio della crescita sarà ovviamente tortuoso, ma col passare del tempo il risultato potrebbe essere ancora più soddisfacente.
ADV
Dopo aver acquisito questa consapevolezza, si potrà citare un’altra grande arma a disposizione di ogni aspirante barbuto.
Barba lunga: ecco il segreto che nessuno conosce.
Un piccolo segreto attitudinale che potenzialmente nessuno vede come tale è la pazienza. Nello scorso paragrafo si è parlato di ideologia, e anche in questo caso i toni non saranno affatto differenti. Avere fretta di avere una barba folta e curata ci esporrà al grosso rischio di bruciare le tappe, cadendo facilmente nello sconforto.
Ci sono inoltre numerosi fattori condizionanti, dall’età passando per la predisposizione genetica. Se in famiglia c’è una vasta presenza di barbe naturalmente folte e ben curate, ci sono ottime probabilità di unirsi alla festa al più presto. In caso contrario, si dovrà pazientare parecchio prima di vedere risultati tangibili.
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright
AdBlocker Rilevato
AdBlocker Rilevato
Il nostro magazine online offre contenuti gratuiti (e sempre li offrirà), senza abbonamento, grazie alla pubblicazione di pubblicità da parte dei nostri ad partner.
Disabilitare il blocco della pubblicità ci aiuta nella raccolta pubblicitaria e quindi nel sostenere la Redazione ed i Copywriter.
Rimuovi l'AdBlocker per continuare la navigazione, grazie.
La Redazione