I cosmetici da uomo si stanno sviluppando di più ogni anno. Un trend osservato dal sito Newpharma, che in quest’area vede un incremento dell’8,3%. Sempre più prodotti destinati all’uomo stanno comparendo sul mercato, con packaging, consistenza e profumo più adatti agli uomini, rileva la farmacia online.
Benjamin Klinkenberg, farmacista di Newpharma, discute le ragioni di questa crescita: “I laboratori sono sempre più attenti ai bisogni umani. Gli odori sono meno fioriti, il packaging meno rosato e le texture più adatte alla pelle e ai capelli degli uomini”.
Lo specialista osserva inoltre che, a differenza di alcune donne, gli uomini non cercano prodotti antirughe o antietà per la pelle. “L’uomo cercherà piuttosto prodotti che gli permettano di sembrare più sveglio o in forma migliore. I clienti maschi si rivolgono maggiormente a creme e correttori anti-fatica”, precisa Benjamin Klinkenberg. “In campo sportivo, prima, gli uomini volevano principalmente sviluppare i muscoli, con le proteine, ad esempio. hanno iniziato a correre e si sono interessati a bevande energetiche o integratori per gli sport di resistenza Penso che l’obiettivo per gli uomini non sia più perdere 25 chili, ma essere in buona salute e sentirsi bene con il proprio corpo.
Il trucco è anche per gli uomini
Il farmacista spiega anche che ora gli uomini sono più interessati ai prodotti per il trucco, soprattutto per via dei social network. “Oggi vedi molti video di ragazzi che dicono agli altri come mettere il fondotinta o il correttore per le occhiaie. Anche gli uomini vogliono cancellare le occhiaie, i gonfiori e i piccoli difetti. Ancora una volta, l’obiettivo è quello di apparire il più in forma possibile. È una tendenza che sarebbe stata ridicola 40 anni fa, ma oggi è totalmente radicata nella nostra società”.
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