Tagli capelli uomo 2023: quali sono le ultime tendenze del momento?
Qualche anticipazione si era già vista con la presentazione dei nuovi trend, ma ora è tempo di sfoderare i look visti in passerella anche per lui. La novità principale è di certo lo stile wet look – o finto bagnato – di solito prerogativa dell’estate. Oggi, per dare un tocco di profondità allo sguardo e per mostrare il prorio carattere, il wet look celebra l’uomo anche in inverno. Quali sono le altre novità?
Taglio capelli uomo 2023 corti
Il corto domina da sempre le tendenze per i tagli di capelli al maschile, ma i capelli corti si portano anche in base al periodo e alle mode del momento. Le novità principali di questi primi due mesi del 2023 – quelli invernali – giocano tutto su un nuovo modo di interpretare non solo l’effetto bagnato, ma anche l’undercut. Ecco come.
Taglio Capelli Wet Look
Il wet look si può indossare in due modi. Il primo è quello estivo, dove i capelli sembrano bagnati perché si usa un gel specifico. Il secondo è il cosiddetto sleek, che torna di gran moda dopo il periodo degli anni Novanta. Come novità assoluta del 2023, lo sleek ritorna. Chi ha abbastanza capelli avrà bisogno solo di modellarli all’indietro per ottenere l’effetto desiderato. I capelli naturalmente lisci sono avvantaggiati in questo senso.
Undercut
Il nuovo undercut prende esempio dalla moda degli anni Ottanta. Quando effettua la rasatura, il parrucchiere fa in modo che i capelli poco sopra l’orecchio siano abbastanza lunghi – anche solo di 2 cm al massimo – per dare un effetto a scomparsa. Per realizzare il tutto servono pochi minuti e tanta professionalità, ma ne vale la pena. Il volume è posizionato nella parte alta della testa e si può personalizzare con un po’ di styling in base all’occasione. Questa strategia evita l’effetto militare che si otteneva nell’undercut di qualche anno fa.
Taglio capelli uomo 2023, il taglio medio
Il taglio medio per i capelli da uomo 2023 è un ottimo modo per gestire i ricci indomabili. In più, avere cura del taglio medio significa dare risalto al viso e avere anche il volume giusto per i capelli. Oltre al curly fringe per i capelli lisci, si può usare un taglio medio con i capelli che arrivano fino alle spalle e che hanno poco volume, ma sono perfetti proprio perché il taglio esalta la naturale luminosità del capello.
Curly Fringe
Il curly fringe è un particolare taglio capelli uomo di tipo undercut. I capelli sono lunghi, ma sono concentrati nella parte alta della testa. L’effetto aumenta la sua efficacia se si associa a capelli ricci per natura, oppure ottenuti in questo modo con un’apposita piega. Il taglio prevede sfumature ai lati, mentre la barba viene rasata molto corta, ma non a zero. Si tratta di un taglio molto versatile, perché tutto dipende dallo styling che si vuole indossare in quel momento.
2 commenti
Pingback: L'altezza dell'uomo è davvero mezza bellezza? - Much U? MoltoUomo.it!
Pingback: Capelli colorati uomo, le tendenze del 2023