I trattamenti estetici uomo viso per piccole rughe sono ormai stati sdoganati. Anche per lui esistono interventi più o meno chirurgici non solo per combattere le rughe con un’azione antiage, ma anche per eliminare i punti neri o per combattere la scarsa idratazione.
Cosa fare se le rughe stanno iniziando a comparire sul viso?
Trattamenti estetici per piccole rughe, da dove iniziare
Se hai deciso di non ricorrere alla chirurgia plastica, la soluzione contro le piccole rughe di espressione può essere più vicina di quanto pensi.
Un modo per eliminare del tutto le prime rughe – oltre alle creme antietà declinate al maschile presenti sul mercato (soprattutto di brand come Nivea e Collistar) – è con l’utilizzo di microiniezioni di acido ialuronico.
Qui non si parla di un vero e proprio intervento di chirurgia estetica, ma solo di una soluzione per rendere la pelle più giovane con un trattamento estetico adeguato. Il numero di sedute in un centro estetico specializzato dipende dalla profondità delle rughe.
Se hai paura degli aghi, allora puoi pensare a un trattamento di rimage. È un trattamento che si basa sulla rapida successione di tre operazioni molto veloci: elettroporazione, radiofrequenza e infrarossi freddi. Non si usano aghi e anche i tempi della seduta in un centro estetico non sono lunghe.
Se, oltre al problema delle rughe, sulla tua pelle appaiono delle macchie scure come segni del tempo, allora puoi fare un pensiero al peeling. È una soluzione che si applica per un massimo di 5 volte nel giro di 15 giorni, fino alla totale scomparsa della macchia o della ruga. Combatte anche il sintomo della pelle che perde tonicità ed elasticità.
Come ringiovanire il viso di un uomo
Noti i primi segnali dell’invecchiamento sul tuo viso? Non aspettare e corri ai ripari! A volte basta un po’ di cura della pelle prima che la questione diventi importante. Parti con una detersione quotidiana della pelle e un’esfoliazione almeno una volta alla settimana. La detersione si effettua con un detergente in base al tuo tipo di pelle – è scritto in confezione – e con una crema adeguata.
Se non ti va di usare la crema antiage, puoi contare sui principi attivi presenti in prodotti con olio di oliva, di argan, con burro di karité, aloe, o ancora lanolina. Queste creme non si usano mai sul contorno occhi. In questo caso, serve un prodotto specifico che non bruci nella zona degli occhi. L’esfoliazione, invece, si fa con uno scrub. Ci sono quelli che si risciacquano dopo un periodo di posa e quelli, invece, che si strappano delicamente via (delicatamente!).
Infine, è importante avere a disposizione una crema che protegga dai raggi solari anche in inverno. I raggi UV sono molto più pericolosi di una volta ed è importante proteggere la pelle per evitare danni invisibili, che però si trasformano in rughe ben visibili!