Come valorizzare il tuo viso virile

Credits: canva.com

Un viso virile va valorizzato, altrimenti rischi di perdere parte del tuo fascino. Questo fa parte del tuo biglietto da visita, quindi non puoi davvero fare a meno di curare questo aspetto. Ecco alcuni consigli di bellezza per uomo da provare subito!

Routine obbligatoria

Premessa: non è detto che tu debba prenderti cura di te da solo. Se siete insieme, non c’è niente di meglio che prendervi cura di voi a vicenda. Migliorerà anche l’affinità di coppia.

Per iniziare, c’è una routine quotidiana obbligatoria alla quale solo i bambini possono sottrarsi. Questa consiste in prodotti per la cura della pelle del viso. Se pensi di non averne bisogno, ricordati come è andata l’ultima rasatura. Male, vero? Ecco. Una pelle ben curata non fa male.

Come si fa? Dopo aver fatto la barba, usa un prodotto detergente per eliminare le prime impurità dalla pelle. Poi usa un tonico e una crema idratante. Ci sono delle linee pensate per l’uomo, come Nivea For Men o Gillette, ma ce ne sono davvero tantissime. In queste linee troverai anche soluzioni per eliminare le borse sotto gli occhi dopo una notte brava.

Sbiancatura denti

Oltre a farti seguire da un dentista e a effettuare una pulizia denti ogni 3-6 mesi, potresti usare un dentifricio con effetto sbiancante. I marchi qui sono tantissimi, ma ce ne sono alcuni che spiccano, come il dentrifricio nero della Blanx, il Marvis e il Sensodine. Completa anche con un colluttorio completo, come Listerine e Colgate. La sbiancatura che offre un buon dentifricio è, però, solo temporanea. Di conseguenza, devi prenderti anche cura dei tuoi denti.

Cura dei capelli

Per la cura dei capelli, basta avere quelli giusti, di alta qualità ed evitare troppi fissanti e gel per lo styling. Se è possibile, scegli quelli che ti propone il tuo parrucchiere. Sono pensati per durare più a lungo e per offrire risultati immediati con una composizione più attenta. Ricorda di scegliere sempre shampoo che rispettano il tuo tipo di capello. Ci sono prodotti che sono naturali, con alta percentuale di ingredienti naturali e soprattutto cruelty-free, ovvero senza crudeltà per gli animali.

Un’alternativa sono gli shampoo in formato solido. Spesso hanno anche la confezione in scatola di cartone. Oltre a Garnier, si può contare su Erbolario, La Saponaria ed Ecoverde. Sono prodotti unisex, che garantiscono la totale assenza di profumo e nutrino i capelli dalla radice alle punte.

Manicure

Altro tabù presente solo nella cultura italiana e non negli altri Paesi del mondo, dove invece è pratica consolidata, la manicure maschile può essere una terapia d’urto dai risultati immediati. Non c’è da aver paura di andare dall’estetista.

Per iniziare, chi interviene va a inserire un prodotto per rimuovere le cuticole. Poi, si mette la mano in una ciotola in ammollo, proprio per ammorbidire le unghie in vista del passaggio successivo. A questo punto, si eliminano le cuticole in eccesso e si mette un olio apposito. Poi, si mette una crema mani nutriente. Si usa una lima specifica per lucidare e poi si può aggiungere lo smalto o no. Si può anche chiedere di aggiungere uno smalto curante trasparente.

Work out

Gli esercizi di work out sono sempre i migliori. C’è chi va in palestra per questo motivo, chi lo fa a casa e chi… Mente! Il più noto è l’allenamento HICT, che si effettua in 7 minuti. Gli esercizi presenti sono circa dodici. Si va dal salto con le braccia alzate e le gambe divaricate al salto sulla sedia tipo step, fino alle flessioni, gli squat, il lunge e i piegamenti. Non possono mancare i plank, sia a lato che centrali e i piegamenti appoggiando la spalla al muro.



Annarita Faggioni

Copywriter freelance dal 2013. Con esperienza in diverse testate giornalistiche, per MoltoUomo collabora su moda, benessere e novità.

Previous Story

Rimedi naturali contro il mal di gola

Prossima storia

Calzini, sceglierli bene e soprattutto guardando allo stile

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: le gare di oggi 19 febbraio e i risultati degli azzurri di ieri 18 febbraio

Parte oggi 19 febbraio la sedicesima giornata di gare delle

Addio a Mariano Rubinacci, icona dell’eleganza napoletana.

Mariano Rubinacci, leggendario stilista e imprenditore napoletano, è scomparso all'età

Il coraggio di un padre davanti al dolore: la storia di Domenico, tra scienza, responsabilità e speranza.

Ci sono storie che superano ogni confine di genere, età,
Exit mobile version