Come valorizzare il tuo viso virile

uomo curato
Credits: canva.com

Un viso virile va valorizzato, altrimenti rischi di perdere parte del tuo fascino. Questo fa parte del tuo biglietto da visita, quindi non puoi davvero fare a meno di curare questo aspetto. Ecco alcuni consigli di bellezza per uomo da provare subito!

Routine obbligatoria

Premessa: non è detto che tu debba prenderti cura di te da solo. Se siete insieme, non c’è niente di meglio che prendervi cura di voi a vicenda. Migliorerà anche l’affinità di coppia.

Per iniziare, c’è una routine quotidiana obbligatoria alla quale solo i bambini possono sottrarsi. Questa consiste in prodotti per la cura della pelle del viso. Se pensi di non averne bisogno, ricordati come è andata l’ultima rasatura. Male, vero? Ecco. Una pelle ben curata non fa male.

Come si fa? Dopo aver fatto la barba, usa un prodotto detergente per eliminare le prime impurità dalla pelle. Poi usa un tonico e una crema idratante. Ci sono delle linee pensate per l’uomo, come Nivea For Men o Gillette, ma ce ne sono davvero tantissime. In queste linee troverai anche soluzioni per eliminare le borse sotto gli occhi dopo una notte brava.

Sbiancatura denti

Oltre a farti seguire da un dentista e a effettuare una pulizia denti ogni 3-6 mesi, potresti usare un dentifricio con effetto sbiancante. I marchi qui sono tantissimi, ma ce ne sono alcuni che spiccano, come il dentrifricio nero della Blanx, il Marvis e il Sensodine. Completa anche con un colluttorio completo, come Listerine e Colgate. La sbiancatura che offre un buon dentifricio è, però, solo temporanea. Di conseguenza, devi prenderti anche cura dei tuoi denti.

Cura dei capelli

Per la cura dei capelli, basta avere quelli giusti, di alta qualità ed evitare troppi fissanti e gel per lo styling. Se è possibile, scegli quelli che ti propone il tuo parrucchiere. Sono pensati per durare più a lungo e per offrire risultati immediati con una composizione più attenta. Ricorda di scegliere sempre shampoo che rispettano il tuo tipo di capello. Ci sono prodotti che sono naturali, con alta percentuale di ingredienti naturali e soprattutto cruelty-free, ovvero senza crudeltà per gli animali.

Un’alternativa sono gli shampoo in formato solido. Spesso hanno anche la confezione in scatola di cartone. Oltre a Garnier, si può contare su Erbolario, La Saponaria ed Ecoverde. Sono prodotti unisex, che garantiscono la totale assenza di profumo e nutrino i capelli dalla radice alle punte.

Manicure

Altro tabù presente solo nella cultura italiana e non negli altri Paesi del mondo, dove invece è pratica consolidata, la manicure maschile può essere una terapia d’urto dai risultati immediati. Non c’è da aver paura di andare dall’estetista.

Per iniziare, chi interviene va a inserire un prodotto per rimuovere le cuticole. Poi, si mette la mano in una ciotola in ammollo, proprio per ammorbidire le unghie in vista del passaggio successivo. A questo punto, si eliminano le cuticole in eccesso e si mette un olio apposito. Poi, si mette una crema mani nutriente. Si usa una lima specifica per lucidare e poi si può aggiungere lo smalto o no. Si può anche chiedere di aggiungere uno smalto curante trasparente.

Work out

Gli esercizi di work out sono sempre i migliori. C’è chi va in palestra per questo motivo, chi lo fa a casa e chi… Mente! Il più noto è l’allenamento HICT, che si effettua in 7 minuti. Gli esercizi presenti sono circa dodici. Si va dal salto con le braccia alzate e le gambe divaricate al salto sulla sedia tipo step, fino alle flessioni, gli squat, il lunge e i piegamenti. Non possono mancare i plank, sia a lato che centrali e i piegamenti appoggiando la spalla al muro.

ADV

Magazine online dedicato all’Uomo Moderno, alla Moda, allo Style, al Business, al Lusso, ai Viaggi, alla Carriera!​

Le ultime novità su moda maschile, lifestyle, accessori, scarpe e outfit, insieme a consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita, al lusso, al business ed alla finanza personale.

MondoUomo.it però non rappresenta solo uno spazio dedicato alla moda maschile. Sappiamo che il successo è una questione di equilibrio tra la vita professionale e quella privata, quindi offriamo anche consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita.

Scoprirete come gestire il vostro tempo in modo efficiente, come prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, come motivare voi stessi ed il vostro team e come rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro. Inoltre, come non parlare dei professionisti di successo, dei reportage su eventi di networking e delle notizie legate al mondo del successo in ambito maschile. Siamo certi che vi sentirete ispirati e motivati a raggiungere i vostri obiettivi e superare le sfide della vita professionale e personale.

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

Sostenibilità ed eco-lifestyle per l’uomo moderno

Seguici sui Social

ADV

Scopri il nuovo magazine al femminile

logo magazine donne
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

Non perderti

Diabete, una persona su tre non sa di averlo: come riconoscere i sintomi.

Diabete, una persona su tre non sa di averlo: come riconoscere i primi sintomi.

Nel corso degli ultimi anni si tende a parlare sempre

Melanoma, bastano 5 scottature in età adolescenziale per aumentare il rischio dell’80%.

Secondo un recente studio anche un numero limitato di scottature