Perché più uomini dovrebbero fare Pilates ? Ecco chi ce lo suggerisce …

Credits: Getty Images

A suggerire un maggior impegno “maschile” nel pilates è il popolare presentatore il presentatore di Pointless a Prudence Wade Richard Osmam. Dopo aver compiuto 50 anni, Richard Osman, presentatore ed attore televisivo tra i più noti in Inghilterra, si è reso conto che aveva bisogno di trovare un tipo di allenamento che gli piacesse davvero e alla fine ha optato appunto per il Pilates.

Un tempo riservato solo ai ballerini, il Pilates ha una lunga reputazione come tipo di training “per donne“, ma Osman fa parte di una tendenza crescente per gli uomini che ci provano.

“Quando lo finisci, i tuoi muscoli sono doloranti. Pensi, wow, è quello che ho sempre cercato: qualcosa che ti distenda molto, è necessario sdraiarsi, ma ti rende anche forte” afferma Osman.

“A volte è considerato un allenamento per donne, perché include elementi di mobilità e stretching, che – stereotipicamente – non sono aree chiave di interesse negli allenamenti di molti uomini”, afferma Adam Ridler, responsabile del fitness presso Ten Health & Fitness e personal trainer di Osman.

Per saperne di più | fonte: RTÉ.ie



Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Previous Story

Quattro trend che definiranno il futuro della moda e del lusso

Prossima storia

Venezia e … Paul Allen (Microsoft)

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Come scegliere il miglior sarto per la tua camicia su misura da uomo (guida pratica).

Una camicia su misura non è solo “più cara”: è

Olimpiadi invernali, altro oro per l’Italia nel pattinaggio di velocità! Le gare di oggi 18 febbraio

Tutto pronto per la 15ª giornata delle Olimpiadi invernali, che

Napoli Trattiene il Fiato: Nuovo Cuore per il Bambino Trapiantato.

Napoli, speranza per il piccolo Domenico: un cuore compatibile in
Exit mobile version