Siamo a quasi a fine ottobre, ma nell’aria si respira già la grande attesa per un evento in Toscana e in particolare a Lucca che richiama visitatori da tutta Italia e anche dall’Europa.
Lucca Comics & Games edizione 2024, dal 30 novembre al 3 ottobre, il Festival legato ai giochi, ai fumetti, ai disegni, ai manga, agli anime più seguito d’Italia.
Lucca è una bellissima città toscana. Le mura storiche circondano il centro della città che è un gioiello composto di edifici, stradine, negozi, locali, piazze, chiese e cattedrali, caratteristiche e meravigliose.
Ogni anno il “Lucca Comics & Games“, tra fine ottobre e inizio novembre, accoglie migliaia di Cosplay, insieme a migliaia di appassionati, sia giovani che adulti, che giungono in città con ogni mezzo a disposizione. L’atmosfera è unica, mai caotica, e invece sempre festosa.
Grazie ad una grande organizzazione e ad un gran numero di volontari, che si prodigano affinché tutto si svolga in sicurezza e nel migliore dei modi, è sempre un successo di attività, pubblico e divertimento. La fiera del fumetto ospita stand, eventi in teatro e nelle piazze, ma anche spettacoli, bancarelle, firmacopie e giochi.
A giugno è stato annunciato alla stampa e al pubblico che il Lucca Comics & Games 2024 sarà denominato “The Butterfly Effect“, per omaggiare il compositore Giacomo Puccini. L’evento sarà articolato in tre atti, ciascuno rappresentato da un’illustrazione del maestro Sensei Yoshitaka Amano.
Nel nuovo manifesto del Festival di Yoshitaka Amano MadamaButterfly è vestita di bianco e un volo di farfalle si spande nel cielo notturno, verso la luna.
E così, insieme al movimento musicale, sulle ali delle note di Puccini, questo periodo autunnale è quello in cui il programma di Lucca Comics & Games si anima e prende vita, arricchendosi di contenuti, ospiti, voci, eventi, note e colori.
Ecco alcune curiosità nel programma per darvi una idea di quello che vi aspetta se intendete visitare Lucca nei giorni del Festival.
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright
AdBlocker Rilevato
AdBlocker Rilevato
Il nostro magazine online offre contenuti gratuiti (e sempre li offrirà), senza abbonamento, grazie alla pubblicazione di pubblicità da parte dei nostri ad partner.
Disabilitare il blocco della pubblicità ci aiuta nella raccolta pubblicitaria e quindi nel sostenere la Redazione ed i Copywriter.
Rimuovi l'AdBlocker per continuare la navigazione, grazie.
La Redazione