Pedro Pascal: da dove viene il meme in trend su TikTok in cui mangia un panino?

Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

E’ senza dubbio l’uomo del momento. Pedro Pascal attualmente sta vestendo i panni del protagonista in due serie che sono tra le più seguite del momento, The Mandalorian e The Last of Us.

The Mandalorian è una serie ormai arrivata alla terza stagione che fa parte dell’universo narrativo di Star Wars, disponibile su Disney Plus, in cui Pascal indossa panni ed elmo del Mandaloriano. 

Mentre insieme a Bella Ramsey, Pascal è co-protagonista della prima stagione di The Last of Us, serie rilasciata da HBO nei primi mesi del 2023.

Ma come è arrivato Pedro Pascal a essere uno dei meme più virali di TikTok?

Ormai è passato sotto gli occhi di chiunque, è virale. Vediamo ogni genere di video da TikTok a Instagram a cui è stato applicato il meme in questione: Pedro Pascal mentre addenta un sandwich con lo sguardo assorto nel vuoto: si sono chiesti in molti da dove derivasse, da quale film fosse stato tratto. Ma la verità è un’altra.

Il primo marzo 2023 è apparso sul canale youtube LADbible un video della serie Snack Wars in cui Pedro Pascal e Jon Favreau (attore, regista, e produttore della serie The Mandalorian) si divertono a comparare snack statunitensi e cileni. Nell’episodio vengono messi a confronto varie coppie di cibi provenienti dei due Paesi che i due devono assaggiare e poi decidere insieme quale dei due proposti è il migliore. 

E’ proprio un frame del minuto 6:48 del video che alcuni creatori di TikTok hanno “rubato”: questo è il momento in cui Pascal mangia con poco trasporto e sguardo assente un sandwich al burro d’arachidi e marmellata, mentre Favreau gusta un panino con salsa di avocado (chiamato marraqueta con palta) che Pascal aveva osannato fino a pochi secondi prima.

Ora possiamo quindi vedere mentre scrolliamo il nostro social preferito, il volto con lo sguardo perso nel vuoto dell’attore cileno che addenta un sandwich mentre alle sue spalle passa un video di qualcosa di completamente contrastante, e possibilmente con una musica malinconica: Pedro Pascal interpreta la funny reaction a ciò che appare nel video.

Ormai decretato da Vogue l’internet daddy del momento, Pascal non è la prima volta che diventa un meme. Già da qualche mese si è diffusa una scena dal film Il talento di Mr C (2022) in cui Pedro Pascal e Nicolas Cage sono su un’auto decappottabile. Il primo ha un’espressione felice e rilassate mentre il secondo gira lo sguardo verso di lui con fare minaccioso. La scena è accompagnata dalla canzone Make your own kind of music di Mama Cass Elliot. 

Pedro Pascal ha alle spalle una lunghissima carriera attoriale e registica che va dalla televisione, al cinema, al teatro. Ha interpretato ruoli in serie con grandissimi ascolti, ma sicuramente la svolta alla sua carriera è stata segnata dal ruolo di Oberyn Martell nella serie HBO Game of Thrones. E’ da quel momento che la visibilità dell’attore è aumentata, garantendogli, grazie alla sua magistrale interpretazione, ruoli sempre di maggior prestigio e che continuano a mettere in luce le sue indubbie capacità attoriali.

Non sappiamo se sono nati prima i meme o prima la popolarità del daddy più richiesto del momento, quello che è sicuro è che ormai Pedro Pascal è un icona di internet, di moda e di stile. Ha riportato in voga i baffi come venivano portati negli anni 80 e ha sdoganato il fascino dell’uomo dallo stile boscaiolo, che è apprezzato da molte donne.

Sia con il casco del Mandaloriano, sia nel panni di un survivor in un apocalisse, sia come meme mentre mangia un panino marmellata e burro d’arachidi, Pedro Pascal è l’uomo più in trend di questi mesi, di certo ci aspettiamo di vederlo ricoprire ruoli ancora più significativi prossimamente.



Previous Story

Orologi di lusso usati: più cari dei nuovi del 200%

Prossima storia

Jeans sostenibili, 3 brand made in Italy di moda etica e responsabile

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Crescita di facciata: più responsabilità, stesso stipendio. Il malcontento dei lavoratori è reale

Un sondaggio su mille lavoratori racconta una tendenza sempre più

Igiene orale: tutto quello che fai di sbagliato ogni mattina.

Dal momento in cui ti lavi i denti alla scelta

The Pool: Pitti Uomo 110 sceglie il riflesso come metafora del menswear contemporaneo.

Per l’edizione estiva 2026, Pitti Immagine Uomo lancia un tema
Exit mobile version