Se ne va un pezzo della storia del cinema italiano, addio a Francesco Nuti

Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Si è spento così Francesco Nuti, all’età di 68 anni, oggi 12 giugno 2023; una scomparsa, all’età di 68 anni, che lascia un vuoto nel cuore degli italiani.

Sebbene lontano dalle scene per motivi di salute, Francesco Nuti rimane uno dei volti più amati e popolari del cinema e dello spettacolo italiano.

https://www.youtube.com/watch?v=w8ruj1LloHE
Una scena tratta dal film “Tutta colpa del Paradiso” con Ornella Muti

Le sue commedie brillanti, con un tocco surreale, hanno ottenuto un incredibile successo negli anni ’80. Film come “Io, Chiara e lo Scuro”, “Casablanca, Casablanca”, “Tutta colpa del paradiso”, “Stregati”, “Caruso Pascoski (di padre polacco)”, “Willy Signori e vengo da lontano” e “Donne con le gonne” hanno catturato il pubblico, ma è stato “Donne con le gonne” a segnare il suo maggior successo nella stagione 1991/92, stabilendo nuovi record d’incassi. Nuti ha ricoperto i ruoli di sceneggiatore, regista e attore protagonista in questo film, affiancato dalla bellissima Carole Bouquet.

Una clip tratta dal film “Donne con le gonne”

Nuti ha lasciato un’impronta indelebile attraverso i personaggi che ha interpretato, caratterizzati da una forte cadenza dialettale, che giocavano con il tentativo di riappropriarsi del ruolo dominante all’interno delle relazioni di coppia.

Nel 1988, Francesco Nuti ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone “Sarà per te”, mostrando le sue doti musicali oltre al talento nel campo dell’interpretazione.

https://www.youtube.com/watch?v=n-tPuNcFyqM
Francesco Nuti – Sarà per te (Sanremo ’88 Serata finale)


Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Previous Story

Berlusconi è morto, il fondatore di Forza Italia si è spento ad 86 anni

Prossima storia

Oltre 30.000 visitatori per il Salone Nautico di Venezia 2023

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Addio a Mariano Rubinacci, icona dell’eleganza napoletana.

Mariano Rubinacci, leggendario stilista e imprenditore napoletano, è scomparso all'età

Il coraggio di un padre davanti al dolore: la storia di Domenico, tra scienza, responsabilità e speranza.

Ci sono storie che superano ogni confine di genere, età,

Oroscopo per Uomini – Giovedì 19 Febbraio 2026

La giornata di giovedì 19 febbraio 2026 favorisce lucidità, scelte
Exit mobile version