Volo Malaysia Airlines 370, a 9 anni di distanza, la docuserie su Netflix

Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

L’evento che ha scosso il mondo dell’aviazione ed oltre: il volo Malaysia Airlines 370 che ha visto scomparire nel nulla un intero aereo ed i suoi passeggeri.

A distanza di ben nove anni, il colosso dello streaming Netflix il giorno 8 marzo 2023 manderà in onda la docuserie MH370: l’aereo sparito nel nulla

Credits: Netflix.com / Trailer Ufficiale di MH370: The Plane That Disapperead

La storia del Volo Malaysia Airlines MH370, l’aereo scomparso 9 anni fa

L’aereo Boeing 777-200ER, in partenza dall’aeroporto Internazionale di Kuala Lumpur e diretto a Pechino-Capitale, si è volatilizzato dai sistemi di localizzazione il 8 marzo 2014, lasciando il mondo a chiedersi cosa sia potuto accadere.

Gli ultimi contatti con l’equipaggio risalgono a circa 38 minuti dopo il decollo, mentre l’aereo sorvolava il Mar Cinese Meridionale. Pochi minuti dopo, il volo è sparito dai radar del controllo di volo, ma ha continuato ad essere tracciato da radar militari per un’altra ora, deviando verso ovest rispetto al suo piano di volo e uscendo infine dalla portata dei radar circa 200 miglia nautiche (370 km) a nordovest dell’isola di Penang.

La ricerca dell’aereo, che è diventata la più costosa nella storia dell’aviazione, si è concentrata inizialmente nel Mar Cinese Meridionale e nel Mare delle Andamane. Solo in seguito, l’analisi delle comunicazioni automatizzate del Boeing con un satellite Inmarsat ha identificato un possibile sito di incidente da qualche parte nell’Oceano Indiano meridionale. Tuttavia, la mancanza di informazioni ufficiali nei giorni immediatamente successivi alla scomparsa ha suscitato feroci critiche da parte del pubblico cinese, in particolare da parte dei parenti dei passeggeri, poiché la maggior parte delle persone a bordo del volo 370 era di origine cinese.

Numerosi detriti marini, confermati essere parti dell’aeromobile, sono stati trovati sull’isola di Riunione e al largo delle coste del Mozambico tra il 2015 e il 2016. Tuttavia, durante una ricerca triennale in 120 000 chilometri quadrati di oceano, il relitto non è mai stato localizzato. Il Joint Agency Coordination Centre, responsabile delle operazioni, ha sospeso le attività a gennaio 2017. Anche una seconda ricerca dell’Ocean Infinity, una società americana di esplorazione marina, avviata a gennaio 2018 e durata sei mesi, si è conclusa senza successo.

La scomparsa del volo Malaysia Airlines 370 rimane un mistero senza soluzione, che ha lasciato il mondo dell’aviazione e non solo, con domande senza risposta e il desiderio di trovare la verità.



Previous Story

F1 2023, prima gara, solita gara…

Prossima storia

Come togliere i graffi dagli occhiali in pochi passaggi

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: le gare di oggi 19 febbraio e i risultati degli azzurri di ieri 18 febbraio

Parte oggi 19 febbraio la sedicesima giornata di gare delle

Addio a Mariano Rubinacci, icona dell’eleganza napoletana.

Mariano Rubinacci, leggendario stilista e imprenditore napoletano, è scomparso all'età

Il coraggio di un padre davanti al dolore: la storia di Domenico, tra scienza, responsabilità e speranza.

Ci sono storie che superano ogni confine di genere, età,
Exit mobile version