Oggi, cari lettori e gentili lettrici, celebriamo un traguardo per noi importante: il secondo anniversario del nostro Magazine online dedicato alla sfera maschile; il 1/11/22 (già, la numerologia…) pubblicavamo i nostri primi articoli!
Questo momento non è solo un’opportunità per riflettere sui risultati ottenuti, ma anche un’occasione per condividere con voi le sfide ed i progetti futuri che caratterizzano il nostro straordinario viaggio.
Come Editrice di un Magazine Made in Napoli e dedicato all’universo maschile, testata giornalistica registrata, mi sono trovata a fronteggiare una serie di sfide uniche, sia come donna che come professionista in un settore tradizionalmente dominato dagli uomini.
Tematiche di successo…
Nonostante una concorrenza blasonata, l’avvento dell’AI generativa, i cambiamenti degli algoritmi di Google, io ed il mio team siamo riusciti a creare ed a mantenere un grande hype nei nostri confronti, grazie ad articoli che hanno riscosso successo e che sono stati apprezzati non solo per il loro contenuto, ma anche per la loro originalità.
Da due anni a questa parte, ogni settimana, le riunioni di brainstorming con il team interno ci hanno consentito di discutere delle tematiche settimanali, ma anche, spesso, su come affrontare temi classici della vita di un uomo, con una prospettiva innovativa. Mensilmente poi, grazie all’avvento di una nuova direzione editoriale, nella persona della Dott.ssa Pina Di Luna (già, potere alle donne) e gli incontri con il team esterno, hanno portato nuova linfa e tante nuove idee di sviluppo e storytelling.
Un esempio è il successo della rubrica lanciata il 9 settembre Editor’s Review (qui il media-kit a supporto della rubrica) e prima ancora la sezione dedicata alle guide per uomini ed al nostro apporto contro la violenza sulle donne con la sezione #StopFemminicidi. Senza contare l’aumento degli approfondimenti legati al lusso, all’ambito business e del lavoro, ai tool ed alle utility per i professionisti, alla cucina, ai viaggi.
Un magazine per tutti.
Mondouomo.it è sempre stato, e sempre sarà, un luogo di incontro, un magazine per gli uomini, ma anche un punto di riferimento per le donne che vogliono comprendere meglio l’universo maschile; dei circa 375mila utenti attivi consensati (fonte GA4) in questi due anni infatti, ben il 47% è rappresentato da donne.