Il 2024 non poteva che cominciare così bene…
Abbiamo chiuso il primo mese del 2024 con risultati che prima ad ora ritenevamo impensabili per il nostro magazine online considerando la nostra giovane storia.
A poco più di un anno dalla pubblicazione del nostro primo articolo ci troviamo infatti di fronte a numeri Importantissimi, dovuti alla particolarità dei nostri articoli alla alla sagacia dei delle nostre collaboratrici dei nostri collaboratori nello scrivere articoli sempre aggiornati e di interesse sempre più trasversale.
Un magazine, MoltoUomo.it, che è nato e continua ad essere principalmente rivolto agli interessi maschili, ma che appunto per questo ha avuto tantissimo clamore e tantissimo successo anche Tra le nostre lettrici con oltre il 49% di pubblico femminile.
Il mese di gennaio 2024 – dove tra l’altro abbiamo toccato punte di migliaia di visitatori al giorno e quasi 100.000 pagine viste – ha anche sancito il definitivo sorpasso del nostro magazine online di tutte le testate concorrenti (fatto salvo quelle legate ad editori stampa internazionali che ovviamente non consideriamo) nate tanti anni prima, in termini di posizionamento organico e page_views..
Un successo che non è passato in osservato da parte di investitori e nuovi partner al punto che tante novità sono pronte ad essere svelate e di cui vi aggiorneremo nelle prossime settimane.
Un successo che però merita anche tanta, tantissima attenzione da parte della Proprieta e dell’Editore al punto che nei giorni scorsi è stata approvata la pubblicazione anticipata del nuovo magazine online con una rivisitata grafica (già ideata a metà novembre) ed un diverso approccio tecnico. Condividiamo con voi alcune note di produzione di questa nuova versione appena pubblicata:
➡ + 20% di larghezza per adattarsi meglio a schermi landscape;
➡ – 2,3sec di tempo di caricamento sia desk che mobile;
➡ implementazione NewsArticle per Google News;
➡ + categorie nella home page per garantire pari visibilità ai contenuti;
➡ maggiore evidenza ai comunicati stampa ed ai branded content e guest post pubblicati;
➡ maggiore evidenza della sezione #StopFemminicidi.
A questo aggiungiamo anche un look&feel decisamente più glamour e l’aggancio alla nuova Consent Management Platform, IAB TCF 2.1 compatibile.
Siamo certi che lo sforzo prodotto per il lancio della nuova versione del nostro magazine incontri i vostri pareri favorevoli; in tal caso ci auguriamo vogliate condividere i nostri articoli e che partecipiate nei commenti sui social.