Barbara de Siena (UP2Gether) e Luca Magnotta (TEXA) entrano nella squadra di copywriter esterni del nostro magazine online dedicato a news&trends men oriented.
E’ passato poco più di un mese, 31 dicembre 2022, da quando raccontavamo nel nostro Editoriale #4 la nostra roadmap per il 2023.
Innanzitutto, riguardando la nostra roadmap, siamo lieti di comunicarvi che abbiamo già raggiunto il 90% degli OBJ previsti per la fine del Q1 23.E’ stata costituita la prima figura giuridica; Moltouomo.it è ufficialmente un progetto editoriale online della Much U di C. Esposito | Via M. A. Acquaviva 41, 80142 Napoli – P. IVA IT10210131214.
Abbiamo ricevuto i primi ingaggi commerciali e le prime richieste di condivisione news aziendali da parte di importanti brand nazionali. Abbiamo raggiunto le prime 30 mila pagine viste (con un mese di anticipo sulla tabella di marcia) ed oltrepassato i 20 mila utenti unici (fonte Google Search Console) considerato il periodo dicembre – 31 gennaio 2023.
Aumenta in maniera costante la nostra presenza nei motori di ricerca, sempre più utenti trovano ogni giorno nei primi risultati i nostri articoli.
Abbiamo completato la documentazione per la registrazione al Tribunale di Napoli come testata giornalistica e siamo perfettamente nei tempi/obj comunicati (15/2/2023).
È cominciata da febbraio l’attività di promozione dei contenuti mediante piattaforma di Native Content ADV (Taboola). Nelle prossime settimane, completato il periodo di “addestramento online”, procederemo a fornire ai nostri copywriter strumenti di social listening per una più puntuale ricerca di contenuti da scrivere in linea con le ricerche quotidiane degli utenti.
Sempre circa i contenuti, avrete certamente letto della diffusione incredibile dell’AI in ambito content e blogging; la Redazione ed i copywriter non ne fanno uso per una scrittura automatica dei nostri articoli. Due i motivi principali:
- i contenuti generati non sono utilizzabili in un magazine online con fini commerciali
- i contenuti generati sono riconosciuti da Google come contenuti “artificiali” e quindi gli articoli stessi saranno esclusi dall’indicizzazione nei risultati di Google.
Passando alle belle e grandi notizie legate al nostro Magazine online
I nostri reportage da esterni del Pitti Uomo, della Milano Fashion Week e della Paris Fashion Week, hanno creato grande attenzione su di noi con numerosi comunicati pervenuti con la preghiera di diffusione.