Editoriale 2/2024: MondoUomo.it Partecipa all’Iniziativa “M’illumino di meno”.

Ecco come il nostro magazine online partecipa all’iniziativa per la Giornata Mondiale del Risparmio Energico e degli stili di vita sostenibili.

Noi tutti, Redazione, Editore e Proprietà siamo da sempre sensibili al tema della sostenibilità ambientale (vedasi il lancio qualche mese fa del progetto spinoff VivoGreen.it, magazine online dedicato all’uomo moderno ed al suo stile di vita eco-friendly).

Non potevamo pertanto restare indifferenti a questa iniziativa; volevamo, potevamo e dovevamo partecipare attivamente a M’illumino di meno e non solo con la divulgazione, nostro pane quotidiano (qui l’articolo pubblicato il 15 febbraio).

Grazie alla trasversalità tecnica e grafica della nuova immagine del nostro magazine online, abbiamo switchato al nero i principali colori del portale dalle 00:00 del 16 febbraio (fino alle 23.59), nel pieno rispetto dell’iniziativa che ricorda alla popolazione di risparmiare energia prestando attenzione allo spegnimento di fonti di luce non necessarie.

Per chi non lo sapesse, il codice esadecimale del colore nero è #000; un pixel nero dunque è un pixel non acceso, privo di colore: il codice indica appunto un segnale di “pixel spento” ai vostri monitor ed ai display dei vostri cellulari.

Questo consentirà, per chi di voi leggerà i nostri articoli pubblicati su MoltoUomo.it con questa impostazione principale basata sul nero, di risparmiare energia senza precludervi la possibilità di una comoda lettura.

Per chi voglia approfondire tutte le tematiche circa il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale vi invitiamo a visitare ???? VivoGreen.it, il nostro magazine spinoff dedicato all’ambiente.



Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Previous Story

Il grande ritorno delle spille, l’accessorio che dona ricercatezza ed originalità all’outfit maschile.

Prossima storia

Corsi di formazione gratuiti, i più richiesti per il 2024.

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Uomini over 40 e stanchezza cronica: cosa fare per ritrovare energia e concentrazione?

La stanchezza cronica negli uomini over 40 è un problema

Streaming in Italia: Prime Video batte Netflix, Disney+ cresce e arriva HBO Max-

Il quarto trimestre 2025 ha ridisegnato la mappa del potere

Crescita di facciata: più responsabilità, stesso stipendio. Il malcontento dei lavoratori è reale

Un sondaggio su mille lavoratori racconta una tendenza sempre più
Exit mobile version