Novità, grandi ritorni e cast d’eccezione nei film e serie tv in uscita sulle principali piattaforme di streaming: gli appuntamenti di febbraio 2024.
Il clima invernale e le rigide serate di febbraio si sposano benissimo con un buon film od una nuova serie tv guardata sul divano da soli, in coppia o con amici. In questa rubrica proviamo ad aiutarvi proponendo i principali appuntamenti di febbraio in uscita sulle piattaforme di streaming come Netflix, Amazon Prime Video e Disney Plus. Dunque, andiamo a scoprire i nuovi contenuti in arrivo sul piccolo schermo e sui dispositivi mobili a febbraio 2024.
Netflix, in arrivo il Live Action di Avatar e l’adattamento seriale del romanzo di David Nicholls.
Tra le novità che Netflix riserverà ai suoi abbonati nel mese di febbraio troviamo la nuova attesissima serie tv ispirata al romanzo di David Nicholls, intitolata One Day (data di uscita 8 febbraio). L’intreccio della serie parte da un incontro tra due giovani, Emma Morley e Dexter Mayhew, che il 15 luglio 1988 si parlano per la prima volta ma dal mattino seguente intraprendono strade diverse. In ogni episodio lo spettatore verrà catapultato nello stesso giorno degli anni successivi a quella data per scoprire come Emma e Dexter stanno gradualmente crescendo e cambiando. Il tratto caratteristico della serie sta quindi nel ricoprire un arco temporale di decenni rappresentando un unico giorno per ciascun anno vissuto dai protagonisti.
Il 22 febbraio sarà la volta di Avatar – La leggenda di Aang, la nuova serie live action legata alla serie animata che vede come protagonista un giovane Avatar di nome Aang, intento a controllare le forze dell’acqua, della terra, del fuoco e dell’aria per ripristinare l’ordine dalle minacce della Nazione del fuoco.
Altro appuntamento da non perdere per tutti i fan delle serie tv è il 23 febbraio, data di uscita del terzo capitolo di Dalla mia finestra – Guardando te. Una saga romantica che proseguirà narrando le vicende di Ares e Raquel, alle prese con una crisi che li porterà ad intraprendere destini diversi salvo poi rincontrarsi per puro caso a Barcellona.
Passando ai film in uscita a febbraio 2024 su Netflix, l’offerta è estremamente ampia: si passa dalla commedia italiana con Un mondo sotto social (in uscita il 22 febbraio) e La guerra dei nonni con Vincenzo Salemme e Max Tortora (28 febbraio), a pellicole più impegnate quali Dante (11 febbraio), che ripercorre la vita del sommo poeta, ed il film Einstein e la bomba, il quale racconta la fuga del grande scienziato dalla Germania nazista. Infine, dei grandi classici del cinema degli ultimi anni troveranno spazio nella videoteca di Netflix: parliamo di La La Land (6 febbraio) ed Il Diavolo veste Prada (7 febbraio).
Amazon Prime Video, la nuova versione di Mr. & Mrs. Smith e la commedia piccante con la partecipazione di Valentina Nappi.
Amazon Prime Video a febbraio sarà la casa di tante novità ed alcuni ritorni storici. Basti pensare alla serie remake del celebre Mr. & Mrs. Smith, il film del 2005 che vedeva come protagonisti Brad Pitt ed Angelina Jolie. In questo rifacimento in uscita il 2 febbraio i due protagonisti, John e Jane Smith, saranno interpretati da Donald Glover e Maya Erskine. I fan più nostalgici del film verranno convinti dalla nuova versione della storia o rimarranno fedeli all’originale?
Il 12 febbraio sarà possibile guardare il nuovo film comico prodotto da Fabula Pictures ed intitolato Pensati Sexy. Il cast corale formato tra gli altri da Raoul Bova, Angela Finocchiaro e Diana Del Bufalo è arricchito dalla partecipazione della pornostar italiana Valentina Nappi, che nel film interpreterà se stessa. La protagonista della pellicola è Maddalena, una scrittrice dal precario futuro considerata la pecora nera dalla sua famiglia ultra-cattolica, che verrà accompagnata proprio da Valentina Nappi in un viaggio alla scoperta delle proprie potenzialità sia personali che professionali.
Il mese di febbraio su Amazon Prime Video si conclude con l’uscita di Reina Roja – Regina Rossa (data di uscita 29 febbraio), una serie tv che vede come protagonista Antonia Scott, la persona più intelligente della terra dal quoziente intellettivo di 242. Le sue qualità intellettive le hanno permesso di svolgere un ruolo delicato e segretissimo nelle forze di polizia, fino a quando questo dono rischia di ritorcersi contro la stessa Antonia in seguito ad un misterioso assassinio. Nel cast Vicky Luengo e Hovik Keuchkerian, celebre per il suo personaggio Bogotà all’interno della serie tv La casa di carta).
Disney Plus, The Marvels con Brie Larson e la terza stagione della saga seriale di Star Wars
Disney Plus si conferma ormai il luogo dove trovare le ultime uscite attinenti al mondo dei supereroi: il 7 febbraio sarà infatti la volta dell’ultimo film del Marvel Cinematic Universe intitolato The Marvels. Nonostante gli incassi non entusiasmanti ottenuti in sala, gli abbonati potranno godersi questa pellicola che vanta un cast composto tra gli altri da Brie Larson, Imma Vellani e Teyonah Parris.
A partire dal 21 febbraio verranno invece rilasciati i primi episodi della terza parte della serie animata di Star Wars – The Bad Batch, che proseguirà per 10 settimane ogni mercoledì fino al primo maggio, poco prima dello Star Wars Day in programma per il 4 maggio.
Nella nuova serie tv di Disney Plus Shogun in arrivo il prossimo 27 febbraio sarà possibile fare un passo indietro nel Giappone del 1600, dove Lord Yoshii Toranaga sta lottando per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si uniscono contro di lui. Il ritrovamento di una misteriosa nave europea abbandonata in un vicino villaggio di pescatori potrebbe cambiare le carte in tavola.
E voi, quale film o serie tv non vedete l’ora di guardare sulle piattaforme streaming a febbraio?