Bonus Ristrutturazione: le nuove regole, detrazioni e limiti di spesa definitivi.

fonte: riparteitalia.it

Nella nuova legge di Bilancio 2025 sono state inserite nuove regole, differenti limiti di spesa e la modifica delle aliquote rivolte a chi intende usufruire dei nuovi Bonus legati alle abitazioni.

La Legge di Bilancio 2025, pubblicata in Gazzetta come Legge n. 207/2024, introduce una serie di importanti modifiche relative ai vari Bonus rivolti a chi intende ristrutturare la propria abitazione. Si tratta, ricordiamo, di una delle agevolazioni fiscali che da anni supporta i possessori di immobili e, in particolare, chi intende riqualificarli.

Vediamo in sintesi quelle che sono le principali novità introdotte e già in vigore:

  • Rimodulazione di tutte le principali detrazioni fiscali legate alla casa (Sisma bonus, Ecobonus e Bonus Ristrutturazione) che passano dal 36% al 30% per il biennio 2026-2027, introducendo anche un limite di reddito fissato a 75.000 euro;
  • Maggiorazione della detrazione al 50% per le prime case per questo 2025, che scenderà successivamente al 36% per il successivo biennio 2026-2027;
  • Cancellazione definitiva del vecchio Superbonus 110% fissando come data ultima del termine quella del 15 ottobre 2024;
  • La scomparsa dai vari Bonus relativi all’acquisto di caldaie alimentate esclusivamente da combustibili fossili, ad eccezione dell’ipotesi di un loro inserimento in un sistema ibrido;
  • Conferma anche per quest’anno del Bonus Barriere Architettoniche e Bonus Mobili.

Tali modifiche delle aliquote di detrazione e dei vari limiti di spesa, tracciano una linea di cambiamento graduale che diverrà pienamente operativa entro il 2028.

Passiamo ad approfondire meglio queste nuove regole valutando anche il loro impatto.

Approfondiamo ora il Super bonus al 65%…

ADV

Magazine online dedicato all’Uomo Moderno, alla Moda, allo Style, al Business, al Lusso, ai Viaggi, alla Carriera!​

Le ultime novità su moda maschile, lifestyle, accessori, scarpe e outfit, insieme a consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita, al lusso, al business ed alla finanza personale.

MondoUomo.it però non rappresenta solo uno spazio dedicato alla moda maschile. Sappiamo che il successo è una questione di equilibrio tra la vita professionale e quella privata, quindi offriamo anche consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita.

Scoprirete come gestire il vostro tempo in modo efficiente, come prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, come motivare voi stessi ed il vostro team e come rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro. Inoltre, come non parlare dei professionisti di successo, dei reportage su eventi di networking e delle notizie legate al mondo del successo in ambito maschile. Siamo certi che vi sentirete ispirati e motivati a raggiungere i vostri obiettivi e superare le sfide della vita professionale e personale.

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

Sostenibilità ed eco-lifestyle per l’uomo moderno

Seguici sui Social

ADV

Scopri il nuovo magazine al femminile

logo magazine donne
pubblicità adv magazine molto uomo
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright