We Are Sinner, il cocktail che celebra la vittoria agli Australian Open 2024.

Jannik Sinner è il nuovo campione del tennis italiano. A soli 22 anni, ha conquistato il suo primo titolo del Grande Slam, battendo in finale il russo Daniil Medvedev in cinque set. Una vittoria storica, che mancava all’Italia da 48 anni, quando Adriano Panatta vinse il Roland Garros nel 19762

Sinner ha dimostrato di essere un talento straordinario, capace di giocare con intensità, grinta e personalità su ogni superficie. Il suo stile di gioco è aggressivo e potente, ma anche vario e intelligente. Il suo rovescio a due mani è uno dei suoi colpi più efficaci, mentre il suo servizio è migliorato molto negli ultimi anni.

Credits: REUTERS/Issei Kato

Il tennista altoatesino ha conquistato il cuore di milioni di tifosi, non solo per le sue doti tecniche, ma anche per il suo carattere umile, simpatico e solare. Sinner è un ragazzo semplice, che ama la sua famiglia, i suoi amici e la sua terra. Tra le sue passioni ci sono lo sci, il calcio e il caffè.

Proprio il caffè è l’ingrediente principale di un cocktail che è stato creato in suo onore: il We Are Sinner.

Si tratta di una bevanda a base di Black Sinner, un liquore al caffè ideato da Bruno Vanzan, un altro famoso barman italiano. Il Black Sinner è un liquore naturale, ottenuto da una miscela al 100% di caffè arabica mono origine: il pregiatissimo Etiopia Sidamo e il Colombiano superiore.

I chicchi sono tostati delicatamente e macinati manualmente, secondo la tradizione italiana. Il Black Sinner, proprio come Jannik, è italiano e incarna l’audacia e l’originalità, diventando un simbolo di successo e di eccellenza nel mondo.

Il cocktail We Are Sinner è stato realizzato dal barman Danilo De Rinaldis, che ha voluto celebrare attraverso l’arte della mixology il primo Slam in carriera del tennista italiano.

Gli ingredienti sono stati scelti per rappresentare il carattere distintivo di Sinner e il gusto unico e l’energia del suo trionfo agli Australian Open. Il Black Sinner simboleggia la determinazione e la forza, mentre il gin London dry aggiunge una nota di raffinatezza e freschezza, riflettendo la giovinezza e la vivacità di Jannik.

Il lime e lo sciroppo di cocco conferiscono una freschezza tropicale, richiamando la sua giovinezza e il suo spirito vivace. L’aggiunta di zenzero fresco aggiunge un tocco di piccantezza e vitalità al cocktail, che richiama il dinamismo e la grinta di Sinner sul campo.

Credits: affaritaliani.it

Volete provare a preparare il cocktail We Are Sinner a casa vostra?!? Ecco la ricetta ed il procedimento:

Ingredienti:

  • 30 ml Black Sinner
  • 30 ml London dry gin
  • 20 ml Lime
  • 15 ml Sciroppo di cocco
  • 3 pezzi di zenzero fresco
  • Top black orange.

Procedimento:

  1. Inserire nello shaker lime, sciroppo e zenzero, e pestare il tutto con un pestello;
  2. Aggiungere il Black Sinner e il gin;
  3. Shake e filtrare due volte nel tumbler alto pieno di ghiaccioM
  4. Chiudere il drink con black orange.

Alla vostra Salute ???? ed ovviamente alla salute del nostro campione Jannik Sinner.



Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Previous Story

The Shop, la linea di prodotti di bellezza per uomini realizzata dalla Star NBA LeBron James.

Prossima storia

La Tutela del Lavoro nell’Era dell’Intelligenza Artificiale: L’Approvazione della Normativa Europea.

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Mindset imprenditoriale: come pensano gli uomini che creano valore

Mindset imprenditoriale: la chiave per creare valore e avere successo.

Leadership maschile: come guidare con autorevolezza e rispetto

Leadership maschile: come sviluppare autorevolezza e rispetto nel tuo team.

Come scegliere il miglior sarto per la tua camicia su misura da uomo (guida pratica).

Una camicia su misura non è solo “più cara”: è
Exit mobile version