Manubri regolabili e kettlebell.
Indipendentemente da quella che è la passione sportiva del proprio papà, l’allenamento della forza è essenziale, e regalare manubri regolabili o kettlebell (o entrambi) per festa che lo celebra si rivela un’ottima idea.
Regalo perfetto per chi si allena a casa, i manubri regolabili sono assai versatili, permettendo di variare il peso aggiungendo o rimuovendo dischi, così da adattarsi ai diversi esercizi e livelli individuali di forza.
In acciaio o plastica resistente – materiali che assicurano una lunga durata – si caratterizzano per i manici ergonomici ed antiscivolo, come pure per lo scarso ingombro, l’ideale per chi non dispone di molto spazio in casa.
Ottimali per chi desidera tonificarsi, perdere chili in eccesso ed acquistare forza e resistenza, i kettlebell sono strumenti di grande “flessibilità” quanto ad uso, poiché consentono di essere adoperati per un’apia gamma di esercizi, tra cui swing o squat.
Di forma ergonomica e realizzati in ghisa o acciaio, o rivestiti in vinile per preservare il pavimento, sono disponibili in più fasce di peso, così da andare incontro alle molteplici esigenze.
T-shirt & co.
Perfetto per un papà sportivo, l’abbigliamento tecnico combina funzionalità, comfort e stile.
Varie le soluzioni tra le quali spaziare, dalle t-shirt sportive alle felpe, dai pantaloni da jogging alle maglie a manica lunga. Senza dimenticare i cappellini e gli accessori, che completano – con un tocco di stile – il proprio outfit sportivo.
Insomma… non c’è che l’imbarazzo della scelta, così da potersi muovere liberamente tra diverse opzioni, considerando anche il budget di cui si dispone.
Borsone per lo sport.
Ecco un accessorio davvero indispensabile per un papà che pratica attività fisica regolarmente. E un accessorio che, proprio in virtù del suo costante utilizzo, ben “si presta” ad usurarsi nel tempo. Perché dunque non considerarlo come regalo per la Festa del Papà? Il borsone per lo sport si rivela inoltre di grande versatilità, potendo utilizzarsi non solo per la palestra, ma anche in occasione di altre attività sportive come il nuoto, il tennis o il calcio. Come pure per viaggi brevi o weekend fuori porta.
Occhio però alle caratteristiche che non devono mancare in un articolo di questa tipologia.
Fondamentali sono infatti la resistenza, data da materiali quali il poliestere o il nylon balistico, materiali resistenti agli strappi e duraturi, e l’impermeabilità, essenziale per preservare l’attrezzatura sportiva in caso di umidità o pioggia.
Ma saranno determinanti anche le dimensioni e la presenza di compartimenti separati e tasche interne con cerniera. Così come sarà importante un design ergonomico, “fatto” di tracolla e maniglie imbottite, cinghie regolabili e ventilazione.
Follow Me