Versace Eros Uomo è la fragranza maschile simbolo della maison di Versace. Da pochissimo è apparsa sul mercato una versione più intensa, la Eros Flame.
Quali sono le caratteristiche di questo profumo, quanto dura e come si indossa? Ecco quali sono le note di testa, cuore e fondo e le idee regalo migliore per fare un regalo speciale a una persona a cui tieni davvero. PS. Questa fragranza non è adatta a tutti, ma solo per coloro che si sentono quasi una divinità. Per loro è perfetto, perché si deve avere anche una certa sicurezza nell’indossarlo a dovere.
Versace Eros Uomo, la storia dietro al profumo verde acqua
Ho pensato a un uomo eroico e appassionato, quasi un dio greco. La fragranza è creata con note che esprimono sensualità e potere, una forza estrema.
Donatella Versace
Così Donatella Versace, erede della maison, racconta sul sito ufficiale le caratteristiche simbolo della fragranza Versace Eros. Il profumo da uomo non teme rivali ed è caratterizzato da note intense e sensuali. Perfetto per l’uomo sicuro di sé e che esprime il suo potere senza compromessi, la fragranza è considerata un must have, capace di attirare un vasto pubblico.
Verde acqua, l’oro di Versace
Se per Valentino il rosso è predominante, in Versace il verde acqua gioca un ruolo fondamentale. Il compianto Gianni Versace pensò a una boccetta che fosse compatibile con il messaggio da dare e che desse risalto al colore naturale del profumo. Di conseguenza, ideò una boccetta granitica, geometrica e ci aggiunse la medusa, simbolo della maison. Infine, fece in modo che il profumo avesse il color verde acqua per via della menta nella composizione e che la fragranza fosse valida per tutto l’anno.
Infatti, chi lo usa sa bene quanto dura il Versace Eros e come usarlo. Infatti, ne basta pochissimo dietro le orecchie e sui polsi (senza strofinare) per dare risalto a una fragranza di ispirazione classica.
Versace Eros Uomo, le note di Fragantica
Quali sono le note che compongono il Versace Eros da uomo?
- Testa: limone e mandarino italiani, olio di menta, mela candita;
- Cuore: fiore di geranio, essenza di salvia sclarea, ambermax;
- Fondo: legno di cedro dell’atlante e della Virginia, essenza di vetiver orpur, essenza di coeur de patchouli orpur, legno di sandalo, vaniglia.
Per maggiori informazioni, puoi contare sulle recensioni che trovi su Fragantica.