Fieracavalli Verona arriva quest’anno alla sua edizione numero 125: molti gli eventi, fra tradizione e innovazione.
Quest’anno il palinsesto include aree dedicate al business equestre, rassegne espositive, sport, spettacoli, turismo equestre, rassegne allevatoriali dedicate alle diverse razze di cavalli, appuntamenti con la sostenibilità. Una manifestazione poliedrica per appassionati e curiosi.
Fieracavalli, la prima novità dell’edizione 2023.
In occasione della edizione 125, Fieracavalli ha investito sulla sicurezza sia delle migliaia di cavalli che dei visitatori, con un rinnovato allestimento dei percorsi, dei box e dei padiglioni. Lo scopo dei nuovi percorsi è duplice: prevenire eventuali incidenti nel corso dello spostamento dei cavalli sia nelle aree interne che in quelle esterne, e consentire ai visitatori di ammirare i cavalli da vicino con la massima sicurezza. Corridoi riservati ai cavalli, attraversamenti pedonali controllati ed aree riservate completano il nuovo format della fiera.
Abbigliamento ed accessori.
Manifestazione di riferimento per il panorama equestre a livello internazionale, Fieracavalli vede la presenza di migliaia di visitatori internazionali, decine di delegazioni di buyers internazionali ed oltre duemila cavalli di razze afferenti ai libri genealogici. L’area del business equestre a Fieracavalli vede la presenza di centinaia di aziende espositrici, con i maggiori brand nazionali e internazionali di articoli e attrezzature tecniche per l’equitazione. Molte, dunque, le occasioni per valutare ed acquistare abbigliamento ed accessori per cavalli e per toccare con mano tutte le novità del settore. Sicurezza, eleganza e look per l’equitazione amatoriale, le competizioni, il salto o le passeggiate nella natura. Dai pantaloni alle giacche, dagli stivali agli accessori al merchandising.
Tutte le razze presenti.
Italialleva, la rassegna delle migliori razze italiane, è presente anche quest’anno a Fieracavalli, con oltre 250 esemplari. Un’opportunità per conoscere il meglio della produzione italiana, sia per appassionati che per curiosi. Ma a Verona sono presenti anche razze di cavallo arabo (una delle razze più antiche e costose al mondo), frisone, criollo, spagnolo. Non mancano, ovviamente, le razze americane, con le relative dimostrazioni e competizioni in atmosfera western. Moltissimi gli show e competizioni: Dressage, Salto, Addestramento classico, fino alle dimostrazioni con cavalli da lavoro e a dimostrazioni di alcune modalità di addestramento.
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright
AdBlocker Rilevato
AdBlocker Rilevato
Il nostro magazine online offre contenuti gratuiti (e sempre li offrirà), senza abbonamento, grazie alla pubblicazione di pubblicità da parte dei nostri ad partner.
Disabilitare il blocco della pubblicità ci aiuta nella raccolta pubblicitaria e quindi nel sostenere la Redazione ed i Copywriter.
Rimuovi l'AdBlocker per continuare la navigazione, grazie.
La Redazione