Era ormai un appuntamento storico, incontrarsi al Rockfeller Center di New York per pattinare sul ghiaccio, immortalato in centinaia di pellicole cinematografiche e milioni di scatti fotografici: adesso è il tempo dello Sky Skate, al centesimo piano dell’osservatorio Edge ad Hudson Yard.
La pista è totalmente ecosostenibile, realizzata in ghiaccio sintetico, come già pensò di fare anni fa la Disneyworld parigina. Del resto, “in quella posizione non sarebbe stato possibile installare una pista di pattinaggio tradizionale”, si legge nel sito della Glice, l’azienda svizzera che ha fornito ed installato la pista al The Edge.
E, sul tetto di New York, lo Sky Skate si è guadagnato, a buon diritto, il titolo di “pista di pattinaggio su ghiaccio più alta dell’emisfero occidentale”.
Lo Sky Skate è aperto fino a marzo 2023-
Aperto dal 10 gennaio fino al mese di marzo 2023, lo Sky Skate non offre ai visitatori soltanto la possibilità di divertirsi o di fare sport (qualunque attività sportiva si pratichi sul ghiaccio può essere svolta anche sul sintetico), ma di gettare uno sguardo a volo d’uccello sulla Grande Mela.
E al tramonto, quando il sole si nasconde dietro lo skyline newyorkese, lo spettacolo quasi toglie il fiato.
Lo Sky Skate è stato realizzato nella parte interna dell’Edge, in modo da assicurare la fruibilità dell’attrazione indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, e lo straordinario panorama di cui si gode, da quel punto di osservazione, pare compensare ampiamente tutte le sensazioni perdute nel pattinare al chiuso.
Accedere allo Sky Skate costa 10$, oltre all’ingresso all’Edge. Pattini inclusi.
Lanciarsi in una passeggiata sulle lame allo Sky Skate ha anche un costo piuttosto contenuto, dieci dollari in più, pattini inclusi, sul prezzo del biglietto per raggiungere Edge, l’osservatorio. La dimensione della pista può accogliere fino a un massimo di venti pattinatori per ogni sessione di mezz’ora.
ADV
“E’ delle cose assolutamente da fare quando si visita New York – ha dichiarato all’Agenzia Ansa Greg Holtzman, vicedirettore di Partnership & Communications, Hudson Yards Experiences – Con la riapertura post Covid abbiamo registrato un sensibile aumento delle presenze e spesso siamo sold out. La fascia oraria più richiesta è naturalmente quella del tramonto”.
Dopo la visita allo Sky Skate, fermata allo Champagne Bar e Peak Restaurant.
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright
AdBlocker Rilevato
AdBlocker Rilevato
Il nostro magazine online offre contenuti gratuiti (e sempre li offrirà), senza abbonamento, grazie alla pubblicazione di pubblicità da parte dei nostri ad partner.
Disabilitare il blocco della pubblicità ci aiuta nella raccolta pubblicitaria e quindi nel sostenere la Redazione ed i Copywriter.
Rimuovi l'AdBlocker per continuare la navigazione, grazie.
La Redazione