Pasqua 2023, gli italiani in vacanza preferiscono Sharm El Sheikh!

Ecco le mete più gettonate per  queste vacanze di Pasqua 2023. Scopriamo insieme dove andranno gli italiani.  

Secondo un nuovo sondaggio dell’Istituto di Ricerca IRCM  commissionato da Vamonos-Vacanze.it, tour operator specializzato in vacanze di gruppo, le mete più gettonate per le vacanze pasquali 2023 sono Sharm El Sheikh (11,5%), la Costiera Amalfitana (11,2%) e Barcellona (10,2%). Gli italiani non disdegnano però neanche mete come Dubai/Abu Dabi (8,3%) e le Canarie.

Pasqua 2023, snorkeling a Sharm El Sehikh Photocredit by Svetozar Milashevich da Pexels

Ma il dato più interessante, che emerge dalla ricerca, è che sempre più persone opteranno per la formula ibrida vacanza-lavoro. Infatti, secondo gli esperti di Vamonos-Vacanze.it, l’impennata dello smart-working ha portato alla crescita della propensione a programmare viaggi che consentano anche di lavorare. Il sondaggio evidenzia che il viaggio che tiene insieme vacanza-lavoro è un fenomeno trasversale in tutta Italia, ma riguarda più gli uomini (32%) che le donne (18%).

Pasqua 2023, dimmi dove vivi e ti dirò dove andrai in vacanza

Le differenze geografiche emergono nella scelta della distanza delle mete: i residenti del Nord Italia (39%) optano per i viaggi a medio o lungo raggio ma le percentuali si rifucono man mano che si scende lo stivale: gli italiani che decidono di programmare spostamenti importanti sono il 32%, tra i residenti del Centro Italia, il 23% tra gli abitanti del Sud e soltanto il 18% di quelli che vivono nelle Isole.

Vamonos-Vacanze.it, pacchetti per tutte le tasche

Ovviamente, la scelta della meta dipende anche dal budget a disposizione. Vamonos Vacanze offre pacchetti per tutti i gusti e tutte le tasche, dai 359 euro per la Pasqua a Sorrento (dall’8 al 10 aprile) ai 2.599 euro per la Pasqua in tour a Cuba (dal 7 al 16 aprile).

In mezzo a tante splendide occasioni, come la Pasqua sul Mar Rosso a Sharm El Sheikh che con il tour operator Vacanze.it si può acquistare al prezzo sorprendente di 1.199 euro (dall’8 al 15 aprile), le vacanze di Vamonos-Vacanze.it si rivolgono a chiunque abbia voglia di uscire dalla propria comfort zone e farsi travolgere da una valanga di emozioni e sensazioni nuove.

Parte con noi chi è aperto a nuove conoscenze e ha voglia di raccontarsi e di ascoltare – sottolineano i responsabili di Vamonos Viaggi Eventi – “Con Vamonos si può partire anche con gli amici, ma si parte anche da soli. Ogni viaggio è organizzato per fasce di età e ci si ritrova con persone affini che hanno voglia di esplorare, conoscere, divertirsi e fare nuove amicizie, accompagnati sempre da un «group leader», il collante tra i membri di ogni gruppo”.

Turismo estero in Italia: tendenze e aspettative

Con l’avvicinarsi della Pasqua, Vamonos-Vacanze.it ha anche analizzato l’evoluzione del turismo estero in Italia. Le previsioni indicano che, come ogni anno, le mete preferite per la vacanza in Italia, saranno le nostre città d’arte, in testa Roma, Napoli e Firenze, .

Ma da dove vengono i turisti che voglio visitare il Bel Paese?

Se confermassero le loro predisposizioni al viaggio, i turisti che arriverebbero in Italia, per questa Pasqua 2023, per il 29% sarebbero statunitensi, argentini (27%) e brasiliani (26).  Per quanto rigurda l’Europa, la propensione trascorrere la Pasqua in Italia tocca principalmente i francesi (79%), gli spagnoli (64%) e britannici (53%). Seguono gli olandesi (49%), i tedeschi (45%), e i nostri vicini di casa austriaci (38%) e svizzeri (35%).

Secondo del stime degli analisti di Vamonos Vacanze, quest’anno potrebbe davvero rivelarsi una Pasqua dorata, per il nostro paese: ci aspettiamo 2 milioni e mezzo di statunitensi che spenderanno circa 2.500 milioni di euro. Ospiteremo 1 milione e 300 mila francesi, che lasceranno nelle casse italiane 1.200 milioni di euro (circa 920 euro a testa), e 1 milione e duecentomila spagnoli, disposti a spendere circa 850 euro a persona, per un totale di altri mille milioni di euro.

Intanto qualcuno di noi sta già preparando la valigia: che sia Sharm El Sheikh, la Costiera Amalfitana o Barcellona, le vacanze di Pasqua 2023 ci stanno aspettando e il count-down è già iniziato!



Previous Story

Celeste Woss y Gil: cultura sudamericana pt. 3

Prossima storia

Mamajuana: cultura sudamericana pt. 4

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Come scegliere il miglior sarto per la tua camicia su misura da uomo (guida pratica).

Una camicia su misura non è solo “più cara”: è

Olimpiadi invernali, altro oro per l’Italia nel pattinaggio di velocità! Le gare di oggi 18 febbraio

Tutto pronto per la 15ª giornata delle Olimpiadi invernali, che

Napoli Trattiene il Fiato: Nuovo Cuore per il Bambino Trapiantato.

Napoli, speranza per il piccolo Domenico: un cuore compatibile in
Exit mobile version