Che fine ha fatto il mega yacht di Saddam Hussein? Il gioiello lussuoso usato per il pic-nic

Credits: myluxury.it

Uno degli oggetti di lusso più richiesti e ricercati dagli uomini benestanti è lo Yacht. Ne esistono di tutte le misure e di tutti i colori, più pesanti e più o meno arredati. Tra i più ricordati, non solo per la sua estetica spaziale ma soprattutto per la sua tragica fine, troviamo il mega yacht di Saddam Hussein. Ma che fine ha fatto questo gioiello? Cosa l’ha mandato in fallimento? Per cosa viene sfruttato oggi? Continua a leggere per scoprire tutto ciò.

Quali sono le caratteristiche del mega yacht di Saddam Hussein?

Il mega yacht di Saddam Hussein è una delle strutture più imponenti mai esistite. Esso è stato costruito in Finlandia, nell’ex cantiere navale di Wartsila, per poi essere consegnato nel 1983. Si tratta di un mezzo lungo circa 120 metri, idealizzato con lo scopo di supportare viaggi oceanici con efficacia e comodità. Ad acquistarlo fu proprio Saddam Hussein, una delle figure politiche più imponenti della Libia, in quanto forte dittatore. Egli, approfittando della sua ricchezza, acquistò notevoli mezzi di valore, con lo scopo di valorizzare il suo potere e la sua potenza. Il mega yacht ottenne una grande fama, al punto di essere fotografato e pubblicato sui vari notiziari del tempo, lasciando tutti gli spettatori a bocca aperta.

Che fine ha fatto il mega yacht di Saddam Hussein?

Il mega yacht ha avuto la stessa sorte che ha toccato il proprietario: è caduto in frantumi. Saddam Hussein, dopo aver ucciso e privato tantissimi uomini della propria libertà e dei propri diritti, venne ammazzato. Una fine simile toccò al proprio mezzo, che non riuscì a raggiungere in tempo: nel Sud dell’Iraq, dopo vent’anni, sosta ancora oggi lo scheletro abbandonato e arrugginito, che non aveva superato il viaggio progettato. Per quanto si tratti di una presenza sporca e inquinante, gli uomini sono riusciti a dargli una funzione utile, inaugurata da poco.

Credits: espansionetv.it

Per cosa viene usato oggi il mega yacht di Saddam Hussein?

Nonostante si tratti di un vero e proprio relitto, il mega yacht appartenente a Saddam Hussein risulta essere una delle tappe turistiche più gettonate del periodo. Al suo interno è infatti possibile passare del tempo libero, svolgere molteplici attività e consumare pasti interessanti, proprio come se fosse un parco. L’idea risulta un po’ macabra, ma non sembra spaventare: la sua atmosfera cupa e teatrale incuriosisce migliaia di persone ogni giorno. Esso si trova a Baghdad ed è aperto a chiunque sogni di visitarla.



Previous Story

Cancun, il paradiso perduto: come organizzare un viaggio ai Caraibi e godersi la vacanza

Prossima storia

Napoli, uno scudetto che ne vale 10

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Come scegliere il miglior sarto per la tua camicia su misura da uomo (guida pratica).

Una camicia su misura non è solo “più cara”: è

Olimpiadi invernali, altro oro per l’Italia nel pattinaggio di velocità! Le gare di oggi 18 febbraio

Tutto pronto per la 15ª giornata delle Olimpiadi invernali, che

Napoli Trattiene il Fiato: Nuovo Cuore per il Bambino Trapiantato.

Napoli, speranza per il piccolo Domenico: un cuore compatibile in
Exit mobile version