Dan John completa il suo arsenale all’interno del team di lavoro, rafforza alcuni asset strategici e ne crea di nuovi.
L’obiettivo è restare fedeli ai valori del marchio per eccellenza nel total look e procedere a un’espansione non tanto basata sul numero dei negozi, ma sulla possibilità di accesso agli abiti anche fuori dall’e-commerce (dopo i successi che il sito ha portato a casa nel 2022).
Chi è Dan John
“Dan John nasce a Roma dal progetto ben determinato di diventare una realtà internazionale nella moda uomo. La Dan John è un’azienda che opera nel settore abbigliamento total look uomo, la cui ambizione è quella di offrire al mondo maschile una perfetta fusione tra eleganza classica e comfort che accompagni l’uomo moderno nel lavoro e nel tempo libero, con un rapporto qualità/prezzo altamente concorrenziale”. Così si definisce il brand sulla propria pagina LinkedIn.
Il brand ha mantenuto la sede centrale a Roma, ma ha store sparsi in tutto il mondo, che conta di far arrivare a 200 già in questo 2023, per arrivare poi a 300 negozi monomarca, come indicato sempre su LinkedIn. I fondatori sono Daniele Raccah e Giovanni Della Rocca.
Dan John, l’espansione a #200 store nel 2023
Nel novembre 2022 l’azienda aveva assunto anche un nuovo direttore commerciale. “Per il prossimo anno abbiamo in previsione 35 nuove aperture, di cui 8 all’estero. In primavera faremo il nostro debutto nel Regno Unito con due negozi a Londra, uno in Oxford Street e l’altro in Sloane Street. Per quanto riguarda la Spagna, abbiamo concordato con il gruppo Klépierre l’apertura, prevista sempre per la prossima primavera, di tre punti vendita a Barcellona, dove ancora non eravamo presenti; due all’interno di centri commerciali e uno in centro città. Rafforzeremo inoltre la nostra presenza a Madrid, dove contiamo già tre store in centro, con un nuovo punto vendita in uno dei principali centri commerciali della città” ha dichiarato uno dei fondatori, Daniele Raccah, a dicembre 2022, solo un mese fa.
“Il nostro e-store ci sta dando grandi soddisfazioni, in particolari nei mercati in cui non siamo presenti fisicamente, come la Svizzera, i Paesi del Golfo Persico e il Nord Africa. Stiamo rifacendo il sito con le tecnologie più innovative, come il total look builder, che consente ai clienti di comporre il proprio outfit e vederlo indossato virtualmente” conclude Raccah, prima di dare l’annuncio della nuova collezione kidwear nel 2024 con uno specialista proveniente dalla Puglia.
Dan John collezione uomo 2022-2023
Dan John veste l’uomo da capo a piedi letteralmente. Si va dall’underwear a portafogli e accessori per un’idea regalo speciale per lui. Profumo incluso. Quali sono i capi migliori della collezione attualmente disponibile sul sito ufficiale di Dan John? Prima di tutto la giacca destrutturata macro principe di Galles, alla quale si possono aggiungere la maglia dolcevita a trecce roccia per tenere al caldo con stile e il pantalone in bull cotone con 5 tasche. Così lui ha tutto lo spazio che gli serve senza rinunciare allo stile.