Dal 26 al 29 gennaio Fieramilano a Rho, ospita Homi il salone degli stili di vita dedicato all’Home Decor dove la casa si rinnova e diventa stile, dove l’oggetto va in scena.
Qualità, innovazione, bellezza, ma soprattutto sostenibilità. È questo il tema chiave di HOMI che presenta ogni anno aziende e prodotti attenti all’impatto ambientale e sociale.
HOMI è la casa che si rinnova e diventa stile dove vengono proposti complementi d’arredo, accessori, decorazioni, oggetti per la tavola, tessili, essenze e profumazioni che caratterizzano gli spazi del vivere contemporaneo e i nuovi scenari dell’abitare per tanti mondi in un solo grande palcoscenico per raccontare le ultime tendenze e novità.

La casa è infatti il fulcro centrale nella quotidianità delle persone con uno sviluppo sempre più a misura d’uomo, prodotti più sostenibili e progetti per l’integrazione tra ambienti: casa e lavoro, indoor e outdoor.
HOMI Decor è un evento fieristico che anticipa le ultime tendenze e il primo evento in Europa disegnato appositamente per servire i diversi canali di distribuzione e acquisto.
Tra le principali fiere in Europa del settore è inoltre un format innovativo per valorizzare il business del Made in Italy nel mondo e degli importatori e distributori.
Un progetto per far incontrare domanda e offerta con un layout che valorizza le business communities oltre che uno spazio di confronto per i professionisti di ogni settore.

HOMI, che punta a comprendere e anticipare l’evoluzione delle abitudini e degli stili di vita, propone percorsi tematici di visita e proposte focalizzate sull’artigianalità, sul made in Italy, sul design, sulla ricerca, e sull’eccellenza manifatturiera.
Un grande palcoscenico nella capitale mondiale del design per scoprire tutte le novità e le tendenze.
Fieramilano ospiterà poi dal 17 al 20 febbraio prossimo HOMI Fashion&Jewels Exhibition.
la manifestazione dedicata ad Accessori, Abbigliamento e Gioielliin cui stile, design e ricerca si incontrano per dar vita a proposte originali, accostamenti inaspettati e idee innovative.

Quello di febbraio è il primo dei due appuntamenti annuali e il secondo è in programma per il prossimo settembre.
Un evento trendy nella capitale mondiale della moda per presentare collezioni e proposte di accessori moda in vista della stagione in arrivo, con una particolare attenzione al pronto moda.
Uno spazio in cui boutique, negozi di accessori moda, produttori e gioiellerie hanno l’opportunità di comprendere le esigenze del mercato e lasciarsi ispirare dagli ultimi trend della moda.
HOMI Fashion&Jewels Exhibition si sviluppa in quattro aree differenziate per caratteristica di prodotto, posizionamento e canale distributivo.

Style: è l’area che raccoglie le collezioni ricche di design e ricerca, dove le aziende interpretano le tendenze con gusto e personalità distintive e dove prende vita il progetto “The Incubator”.
Everyday: è lo spazio che raccoglie un ampio assortimento di proposte e collezioni che con creatività e freschezza arricchiscono l’offerta di negozi, department store e punti vendita specializzati per un pubblico variegato e ospita le aree “Special Summer” e “Special Winter”.
Gems&Components: è l’area che raccogliere i produttori di semilavorati e componenti per l’accessorio moda, il bijou e il gioiello trendy, oltre che un ricco assortimento di pietre preziose, semi-preziose, dure e colorate per un mondo a disposizione della creatività di Laboratori, Artigiani e Designers.
HOMI Fashion&Jewels Exhibition proporrà oltre 600 espositori per creare una offerta unica nel panorama europeo oltre che essere un luogo in cui aggiornarsi sulle tendenze e vederle dal vivo.
Il mondo guarda all’Italia come punto di riferimento per lo stile: una superpotenza della bellezza, del saper fare e del talento oltre che una fonte continua di ispirazione . Il Italia la design economy vale inaftti 2,5 miliardi di euro, conta 30 mila imprese per oltre 61 mila occupati.