Ormai è risaputo, il cane è il migliore amico dell’uomo. Averne uno è tanto impegnativo, ma allo stesso tempo regala la possibilità di passare le proprie giornate in maniera produttiva e divertente. Sono tante le tipologie di cani presenti al giorno d’oggi sulla terra: dal pelo lungo al pelo corto, dalla taglia grande a quella piccola. Queste caratteristiche variano da individuo a individuo a causa di un fattore ben specifico, ossia la razza. Desideri acquistare un buon cane non badando a spese ma non riesci a capire quale faccia al caso tuo? Ecco la lista delle cinque razze canine più costose di sempre.
Le cinque razze canine più costose di sempre
1. Dobermann
Uno dei cani più iconici di sempre sono i Dobermann. Con la loro fisicità snella ma forte, il muso lungo e aggrinzito e le orecchie a punta e sempre attente, terrorizzano chiunque gli si trovi davanti. Sono cani molto buoni, ma non semplici vista loro indole: è necessario avere tanta esperienza con questa tipologia di animale prima di decidere di acquistarne uno. E’ possibile acquistarne uno all’interno di allevamenti appositi alla cifra di 1800 euro.
2. Pitbull
Anche questa volta facciamo riferimento a dei cani dolci e premurosi, ma altrettanto forti e caratteriali. E’ necessario possedere tanta esperienza prima di acquistarne uno, in quanto è obbligatorio addestrarlo in maniera corretta per poterci vivere serenamente. E’ possibile acquistare questa razza da allevamenti appositi e il prezzo si aggira intorno ai 1500 euro.
3. Dogo Argentino
Parliamo di uno dei cani più affascinanti di sempre, il Dogo Argentino. Con la sua corporatura massiccia, la sua testa ben definita e le sue orecchie sempre attente, attira ogni anno centinaia e centinaia di clienti. Si tratta però di una razza tutt’altro che facile, anzi, che ha bisogno dei suoi spazi e di tanto terreno in cui sfogare, è consigliato acquistarlo solo se si possiede esperienza con altre tipologie di cani. E’ in ogni caso una razza da un grande valore, il suo prezzo si aggira infatti intorno ai 1300 euro.