Paco Rabanne Invictus è un successo clamoroso, oltre che l’idea regalo perfetta per il Natale 2022.
Se è vero che il profumo rappresenta il carattere dell’uomo, allora Invictus rappresenta l’uomo che ha l’atteggiamento di un vincitore e che riesce ad affrontare la vita sempre a testa alta.
Un lottatore che sa quando prendersi un po’ di tempo per godersi gli applausi. Ecco le caratteristiche di questo profumo grandioso.
Che tipo di profumo è Invictus
Nick Youngquest è il testimonial dell’Invictus di Paco Rabanne per gli spot pubblicitari. Si tratta di uno sportivo australiano a tutto tondo. Ha un passato nelle maratone – tra cui anche quella di New York – e ha da sempre abbinato all’attività da sportivo anche quella da modello e da fotomodello. Oggi gioca in una squadra di rugby internazionale. È anche protagonista di diverse campagne di beneficenza, tra cui quella alla National Breast Cancer Foundation.
Per Paco Rabanne, Nick era il volto ideale per il profumo realizzato dai profumieri: Veronique Nyberg, Anne Flipo, Olivier Polge e Dominique Ropion nel 2013. Infatti, Invictus rappresenta la forza maschile e la capacità di affrontare la vita con un atteggiamento vincente.
Paco Rabanne, la storia
Paco Rabanne è il nome d’arte dello stilista spagnolo Francisco Rabaneda Cuervo. Classe ’34, lo stilista si rifugià in Francia con la famiglia con l’avvento della guerra civile spagnola. Studiò architettura, ma la vita lo portò verso la strada della moda. Negli anni Sessanta, Paco iniziò la sua carriera disegnando gioielli per brand come Givenchy, Dior e Balenciaga. Poi, capì che era il momento di spiccare il volo da solo. Per questo, iniziò le sue sfilate e fu il primo a intuire che a questi eventi servisse la musica per creare l’atmosfera giusta per presentare gli abiti.
Nel 1966 realizzò molti costumi di scena per film importanti e questo diventò presto un trampolino di lancio. Nel 1973 arrivò il primo profumo, il Paco Rabanne Pour Homme. Paco Rabanne è anche noto per un altro profumo, il One Million, sempre per lui.
Frasi di Paco Rabanne
“L’eleganza è uno stile di vita, non sono vestiti. Ma i vestiti devono rappresentare l’armonia tra ciò che sei e i tuoi desideri, quindi l’unico consiglio che posso dare è che ogni donna capisca la sua personalità in modo che, attraverso i suoi vestiti, possa mostrarlo agli altri”.
“Mia nonna mi ha introdotto all’irrazionale, al rispetto della natura, all’orologio biologico degli organi, e mia madre, una marxista convinta, mi ha instillato il pragmatismo”.