Una bella consuetudine degli ultimi anni è vedere un capoluogo diventare il centro dell’Arte in Italia. Novembre è il mese di Torino, decisamente. Si comincia il 4 novembre con Artissima, unica fiera internazionale in Italia dedicata esclusivamente all’Arte Contemporanea; qualche info in più direttamente dal Comunicato Stampa.
Sotto il fil-rouge “Transformative Experience”, si terrà a Torino dal 4 al 6 novembre Artissima Internazionale d’Arte Contemporanea di Torino annuncia le gallerie e gli artisti che parteciperanno alla ventinovesima edizione dell’unica fiera in Italia esclusivamente dedicata all’arte contemporanea, da quest’anno diretta da Luigi Fassi.
Da venerdì 4 a domenica 6 novembre 2022 gli ampi e luminosi spazi dell’Oval di Torino accoglieranno le quattro sezioni consolidate della fiera – Main Section, New Entries, Monologue/Dialogue e Art Spaces & Editions – e le tre sezioni curate – Disegni, Present Future e Back to the Future – con la partecipazione di 174 gallerie italiane e internazionali di cui 35 progetti monografici.
La ventinovesima edizione di Artissima sarà caratterizzata da iniziative specifiche, a conferma della
sua unicità nel panorama culturale europeo e della sua capacità di attrarre gallerie, artisti, collezionisti
e curatori tra i più interessanti a livello internazionale, con la promessa, sempre mantenuta, di una
fiera sperimentale, di ricerca, cutting-edge.
Le gallerie di Artissima 2022 provengono da 28 Paesi e 4 continenti: Austria, Belgio, Brasile, Cina, Colombia, Corea del Sud, Cuba, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Hong Kong, Iran, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Serbia, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Svizzera, Turchia, Ungheria, Uruguay e Zimbabwe.
Per saperne di più | fonte: Artissima.art