Variegate e per ogni gusto, le collezioni Zara uomo estate 2023 sono minimali ma anche originali, essenziali e contemporanee. Tutte le edizioni limitate, fuori ora!
Permanence, Speed Racer e Crochet, 3 collezioni che rappresentano 3 stili differenti ma tutte con la stessa caratteristica: 3 limited edition che interpretano perfettamente le tendenze del momento.
Look tradizionali si fondono ad accenti moderni, mood sportivi con “impressi” tocchi di stampe e colori, materiali di qualità e lavorazioni accurate; l’uomo Zara primavera estate 2023 si distingue per un design di avanguardia con attenzione ai particolari.
Le collezioni spaziano dai capispalla alle camicie e pantaloni, t-shirt, felpe, jeans fino ad accessori come scarpe, cinture e borse.
Zara uomo estate 2023: collezione Permanence
Tagli sartoriali e palette bicolore: la nuova collezione Zara uomo estate 2023 in edizione limitata si chiama Permanence e rappresenta un’eleganza urbana che combina diversi stili.
Le silhouette lineari, composte da t-shirt, pantaloni con texture morbide, pezzi in pelle e nylon hi-tech si fondono a dettagli che riecheggiano l’abbigliamento da lavoro, come le maxi tasche applicate sulle camicie mezza manica e i giubbotti relaxed fit con colletto a revers. La leggerezza e le finiture delicate in un mix ibrido di materiali e sovrapposizioni. Il tutto è realizzato nelle sole due tonalità di bianco e nero con appena qualche sfumatura di grigio; espressione massima della sobrietà.

I completi uomo: blazer e pantaloni, hanno una vestibilità rilassata con pantaloni oversize, gilet 3 bottoni a seguito, e tank top in maglia e in lyocell. Gli accessori e le calzature sono realizzate rigorosamente in pelle.
Dal guizzo casual: le polo in maglia, i pantaloni wide fit con pinces laterali, le camicie con tasconi e i capispalla con colletto. Tra i pezzi forte, senza dubbio, i bermuda -anche in versione pelle- , le t-shirt basic dal taglio ampio e le scarpe in tela di ispirazione retrò.
Zara uomo estate 2023: collezione Speed Racer
Una collaborazione speciale quella tra Zara e Speed Racer: una capsule collection in edizione limitata fatta di capi sportivi dallo spirito pop e accattivante.
Linee oversize dettate da cuciture a contrasto e grafiche in tema Speed Racer. T-shirt, camicie bowling, pantaloni cargo, bomber stampati, ampi gilet e bermuda in nylon. Item che spaziano in un mood streetwear dai toni di fondo bianco e nero con disegni e grafiche japan style in tinte accese di blu, azzurro e rosso.


Alla semplicità dei pantaloni parachute monocromo con logo e modelli wide fit con cuciture a contrasto, si accostano completi t-shirt e shorts con pattern a scacchi, voluminose e candide felpe adornate con schizzi di disegni in versione outline e giacche varsity super colorate con disegni sul retro.
Originale, versatile e fresca: la collezione Zara + Speed Racer è un elogio pop all’animazione giapponese.
Zara uomo estate 2023: collezione Crochet
Il crochet e la maglia lavorata diventano protagonisti di una collezione ricca di intrecci e sfumature. Camicie a mezza manica con trafori ed effetti strappo nei toni del bianco, nero e cromie terra. I pullover, i cardigan e le maglie polo si tingono di arcobaleno e colorazioni tie-dye.

La collezione uomo Zara crochet non lascia nulla al caso: una vasta scelta di lavorazioni a struttura aperta e 3d. Le polo, di ispirazione vintage hanno colletti a revers, impunture combinate a contrasto ed orli a coste. Texture jaquard, pattern floreali e geometrie donano ai capi un appeal moderna e innovativa.
Una cura dei dettagli meticolosa e una scelta di lavorazioni che porta alla memoria “operati artigianali della nonna”, un richiamo sfrontato a manufatti handmade che conferiscono un tocco distintivo e originale a questa collezione Zara uomo crochet primavera estate 2023.