Briglia 1949, il pantalone come manifesto di stile

Nato nel 2012 dalla passione per lo stile di Michele Carillo e della sua famiglia, Briglia 1949 condensa oltre vent’anni di esperienza nella realizzazione di capi sartoriali maschili in una realtà imprenditoriale che, grazie a intuito, artigianalità e un profilo aziendale moderno, si è affermata come punto di riferimento nell’abbigliamento di alta gamma.

Oggi il brand è presente in oltre 500 punti vendita nel mondo, con mercati di riferimento in Europa del Nord, Giappone e Italia.

L’uomo Briglia è un gentiluomo dei tempi moderni, sicuro di sé e consapevole della propria eleganza. Il brand si rivolge a chi cerca un “sartoriale casual”, reinterpretando in chiave contemporanea tutti i momenti d’uso dell’uomo attivo attraverso pantaloni e capispalla che raccontano storie prima che prodotti.

La filosofia produttiva unisce tradizione sartoriale italiana e innovazione d’oltreoceano. Nelle collezioni si alternano tessuti nobili come le lane Leomaster/Marzotto, cotoni, denim e tessuti tecnici, tutti accomunati dalla tintura in capo o in pezza che conferisce a ciascun pezzo un’identità unica. Altro punto di forza è l’ampia proposta di vestibilità: dal sportivo Tapered Fit al fashion Broad Fit, fino al moderno Metropolitan Fit, Briglia 1949 soddisfa le esigenze più diverse senza compromessi sulla qualità.



Previous Story

A Pitti Uomo 109, Aqua Alta, l’anima veneziana nella sneaker contemporanea

Prossima storia

Come ridurre il mal di schiena legato al lavoro?

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Mentalità vincente: le 7 abitudini quotidiane degli uomini di successo

Mentalità vincente: le 7 abitudini quotidiane degli uomini di successo.

Da Tony Manero a Vincent Vega: John Travolta e il mito che non tramonta.

John Travolta, Settantadue anni compiuti oggi, 18 febbraio 2026. Una

Champions League, notte nera per le italiane: anche l’Atalanta ko, il Borussia vince 2-0.

Serata amarissima per il calcio italiano in UEFA Champions League.
Exit mobile version