Camicia da uomo, qualche marchio internazionale di tendenza oggi

Fatta su misura da sapienti mani sartoriali o di marca, che costi 20€ o 200€, non c’è dubbio che la camicia da uomo sia l’indumento maschile per antonomasia.

Simbolo di eleganza, può essere indossata in business-suite, ma anche in outfit più casual, in modalità camicia da boscaiolo per le amanti dello stile workwear, o in un bel tessuto denim per un look più urban.

Per non parlare poi dell’indosso come sovra-camicia, un trend del 2022

Black Friday ed i regali di Natale si avvicinano, per te o per il tuo partner è arrivato il momento di guardare a questi tre brand in tendenza in questo autunno-inverno 2022.

#Balibaris

Credits: Camicia Balibaris College Navy et Porter

Flanella, oxford, chambray, twill di cotone: Balibaris lavora solo con materiali belli, con una predilezione per il velluto a coste per questo autunno 2022.

#Drapeau Noir

Credits: Drapeau Noir Camicia di Flanella modello Blackwatch

Alta sartoria europea (le camicie sono prodotte in Portogallo) e tessuti di qualità: Drapeau Noir probabilmente non gode della notorietà che merita, sicuramente in Italia. Le camicie e le sovra-camicie sono però davvero di alta qualità, ogni capo si distingue per una vera cura dei dettagli e finiture di alta gamma. 

#Samsøe&Samsøe

Credis: Samsoe & Samsoe Mod. Liam NF shirt 7383

Il brand è stato creato da due fratelli, Klaus e Preben, ed all’inizio si occupavano di gioielli da uomo, solo successivamente hanno guardato all’universo maschile puntando ad un guardaroba casual completo.

Recentemente il brand è impegnato nella progettazione dei suoi capi e nella produzione degli stessi privilegiando materiali eco-responsabili.



Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Previous Story

EICMA 2022, dal 10 al 13 novembre, la più importante fiera internazionale delle due ruote

Prossima storia

The Whale, cosa sappiamo dal primo trailer ufficiale

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: le gare di oggi 19 febbraio e i risultati degli azzurri di ieri 18 febbraio

Parte oggi 19 febbraio la sedicesima giornata di gare delle

Addio a Mariano Rubinacci, icona dell’eleganza napoletana.

Mariano Rubinacci, leggendario stilista e imprenditore napoletano, è scomparso all'età

Il coraggio di un padre davanti al dolore: la storia di Domenico, tra scienza, responsabilità e speranza.

Ci sono storie che superano ogni confine di genere, età,
Exit mobile version