È Gianluca Capannolo il nuovo Direttore Creativo di Collini Milano 1937.

Fonte: moda.mam-e.it

Collini Milano 1937, storica maison meneghina fondata nel 1937 e rinata nel 2016 sotto la guida di Carmine Rotondaro, annuncia un importante cambio al vertice creativo.

Il talentuoso designer di origini abruzzesi Gianluca Capannolo è il nuovo direttore creativo incaricato di segnare la prossima fase del marchio. La prima collezione firmata dal nuovo direttore sarà presentata con la stagione Primavera-Estate 2026.

.

Sotto la guida di Rotondaro, il brand ha già rivoluzionato la sua immagine proponendo capi iconici di alto pregio artigianale con una chiara volontà di osare, mescolando materiali, silhouette e occasioni d’uso in un concept di unicità e contaminazione tra generi.

L’arrivo di Gianluca Capannolo come Direttore Creativo di Collini Milano rappresenta dunque un passaggio di testimone atteso, con l’obiettivo di mantenere la filosofia distintiva di Collini, improntata al “bold, innovativo e unapologetic”, ed al tempo stesso innovarne la visione stilistica.

La collezione SS 2026 sarà il primo esempio tangibile del suo approccio creativo, che promette di portare nuova energia e sperimentazione mantenendo vivo il forte legame con la tradizione del marchio.

. L’inizio di questa nuova era segnata dal duo Rotondaro-Capannolo è uno degli appuntamenti più attesi della moda uomo milanese per il 2026.



Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Previous Story

Ecco il videoclip di Golpe, il nuovo Brano di Giorgia.

Prossima storia

Il 16 ottobre arrivano ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X.

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Addio a Mariano Rubinacci, icona dell’eleganza napoletana.

Mariano Rubinacci, leggendario stilista e imprenditore napoletano, è scomparso all'età

Il coraggio di un padre davanti al dolore: la storia di Domenico, tra scienza, responsabilità e speranza.

Ci sono storie che superano ogni confine di genere, età,

Oroscopo per Uomini – Giovedì 19 Febbraio 2026

La giornata di giovedì 19 febbraio 2026 favorisce lucidità, scelte
Exit mobile version