Dalle passerelle alla strada, tutte le tendenze estate uomo 2023 più ricercate della stagione: consigli di stile e colori moda, look da copiare e capi must.
Ecco i trend primavera estate 2023 che non puoi assolutamente perdere. Colori accesi, camicie floreali e gonne da uomo, l’estate uomo 2023 ci riserva tantissime sorprese in fatto di stile e tendenze, di sicuro non sarà difficile osare indossando outfit di ogni genere.
Dalle sfilate milanesi alle parigine un turbinio di stimoli creativi che hanno inondato il macrocosmo moda e adesso anche i negozi fisici, di nuove silhouette, reinterpretazioni ed esplorazioni.
Estate uomo 2023: colori moda
Iniziamo subito dai colori tendenza e dalle tinte più in voga per la primavera estate 2023. Dominanti, tutti i toni che ricordano i profumi e i colori agrumati e che riportano ad un’atmosfera tipica mediterranea. Vitamici e vivaci i gialli, gli aranciati e i rossi. In passerella hanno sfilato completi in blu elettrico e verde. E i look monocromo in total black o total white vanno per la maggiore.

Lilla, malva, lavanda. Le tonalità del viola hanno spopolato nelle collezioni uomo primavera estate 2023 spiccando con forza attraverso blazer di ogni tipo: strutturati, ma anche minimal, over e slim fit. Purple revolution!
Tanta luce sfavillante per i colori metallici dell’argento e dell’oro, declinati su giacche, pantaloni e scarpe.
Punte di sfumature pastello qua e là con giacche oversize e trench che esaltano le freschezza delle cromie delicate. Palette terra dai marroni, talpa, beige, crema fino all’avorio per i completi dalle linee scivolose e morbide. Non mancano shorts e bermuda safary style.
Estate uomo 2023: tessuti e stampe
Tantissimo denim in tutte le versioni: dai completi giacca e pantalone, gilet senza maniche, shorts fino a jumpsuit. Il jeans, tessuto più amato e resistente del globo non è solo basic ma acquista ancor più fascino se lavorato e customizzato con effetti bleached e destroyed.
Pelli in tema animalier. Gli outfit effetto pitone vanno per la maggiore e sono i migliori amici dei brand di lusso che realizzano capi sartoriali, completi e soprabiti. In versione glam fluo, cui emergono lunghi capispalla e pantaloni a zampa o interi tailleur con stampa maculata all-over.

Sempreverdi e mai scontate le amatissime righe. Che siano orizzontali o verticali, sottilissime, gessate, grosse o sfumate, l’importante è indossarle. Tono su tono per essere eleganti e raffinati, ma quelle metalliche o di contrasti fluo sono irresistibili. Declinate su blazer, cardigan e baggy pants.
Sulle passerelle uomo pe 2023 hanno cavalcato frizzanti e gioviali le fantasie tie dye. Stampe tipiche degli anni ’70 che si materializzano sotto forma di pullover, pantaloni palazzo e canotte. Delicati rainbow, ma anche giochi di ombre tra le tinte accese del verde e arancio. Largo alle psichedelia, gli hippie son tornati!
Estate uomo 2023: canotte, shorts e crop top
Via le maniche e braccia scoperte. Sexy e sicuramente comode, soprattutto durante le calure estive, le canotte, diventano protagoniste delle sfilate esprimendo il loro meglio in fatto di materiali e grafiche. Di canottiere ne abbiamo ammirate numerose: dalle versioni iper colorate e ricamate declinate in tessuti preziosi e filati naturali, fino ai modelli cut out dai seducenti tratti sportwear.
Anche i pantaloni si fanno corti, vertiginosamente corti. Da bermuda a shorts il passo è breve e le tendenze corrono sicuramente veloci. Mostrati puri o in layering, in pelle con dettagli rock, dalla personalità casual con tasche laterali, aderenti e sfrangiati, fino ad arrivare alle linee sfacciatamente sportive.

Ebbene sì, anche il crop top è diventato parte dell’abbigliamento maschile. Non solo t-shirt e canotte, ma anche le camicie si accorciano quasi, e dico quasi, fino a scoprire l’ombelico. Floreali, trasparenti, di pizzo: tutto dipende poi dalla scelta del brand e del trend che si ha più voglia di seguire.
Insomma, anche il look è una questione di scelte, mai giuste o sbagliate ma solo personali. Cosa c’è di meglio che sbizzarrirsi?!