Impero Couture è un brand che si sviluppa nel territorio casertano e rappresenta la tradizione con tocchi di modernità dettati dalla luce.
La collezione Impero Uomo è una collezione semplicemente elegante, dove lui si esprime senza colpi di testa, ma con grande fascino e prestigio.
Impero Couture, la firma di Luigi Auletta
Al centro dell’universo di Impero Couture c’è lo stilista Luigi Auletta. Il centro di produzione è ad Aversa, nel Casertano. L’obiettivo del brand è quello di creare abiti che raccontano la personalità di chi li indossa, senza bisogno di parole. Il lusso qui diventa comunicazione, arte, gusto.
Nel 2018, il brand aveva realizzato 5 abiti per il panorama femminile che rappresentavano in edizione limitata le Regioni italiane: Lombardia, Veneto, Lazio, Campania e Sicilia. Infatti, queste linee avevano come nome le città più importanti di queste Regioni: Roma, Napoli, Milano, Venezia e Palermo.
Come lo stilista declina l’universo maschile per il grande giorno? Ecco la collezione uomo di Impero Couture.
Impero Uomo, la collezione uomo di Impero Couture
La collezione uomo di Impero Couture rappresenta la personalità e il carisma dell’uomo contemporaneo. L’occhio al passato è necessario per vedere il futuro, ma qui viene declinato con maggiore attenzione alla luce. Infatti, nelle mani esperte dello stilista, anche il nero riesce a ottenere sfumature diverse e a prendere vita, come si può notare nel modello di seguito.

Il Black & White è un’opportunità per lo stilista per rappresentare un uomo che sa distinguersi in qualsiasi ambiente per la sua eleganza e il suo portamento. Infatti, nel completo che segue, il bianco luminoso della camicia bianca non è qualcosa da indossare per forza per via dell’etichetta, ma è parte integrante di un outfit completo.
Su questa base, la cravatta con gioiello e il doppiopetto non scompaiono, ma diventano parte integrante dell’outfit – anche del testimone – donando un tocco di eleganza in più rispetto alle soluzioni più classiche.

Nel modello EG 2077 si nota come lo stilista diventa un pittore che usa i tessuti come se fossero colori a tempera. Così il tessuto blu giusto utilizzato per realizzare una giacca diventa un cielo stellato senza bisogno di una lavorazione troppo elaborata e pesante dal punto di vista formale.
L’outfit si completa con la classica camicia bianca, cravatta e doppiopetto in tinta con la giacca, pantaloni marroni e scarpe in vernice nere. Il tocco di estro diventa così ricercato ed esclusivo, senza dover intervenire troppo sulle linee dell’abito.
I capi della collezione Impero Uomo non sono solo eleganti e d’impatto, ma anche comodi per tutta la giornata del matrimonio. Infatti, i tessuti sono morbidi e lui non appare mai ingessato o insicuro. L’abito tratteggia la personalità maschile senza mai ostacolarla, ma accompagnandola verso il futuro con fiducia ed eleganza ricercata.
Impero Junior, la collezione bambino by Luigi Auletta
Oltre alla collezione Impero Uomo, Impero Couture veste tutti per il grande evento. Per questo, ci sono anche la collezione Impero sposa e la collezione Junior, pensata per il paggetto in particolare.

Gli abiti per il bambino sono comodissimi e con un tessuto pensato per dare ai più piccoli la possibilità di muoversi in sicurezza, senza togliere nulla all’eleganza. Il completo per il paggetto è nero con classica camicia bianca, papillon e doppiopetto con chiusura centrale. Le altre collezioni sono Impero Diamonds, Luigi Auletta e Rosi Girl.
Impero Couture, dove trovare le collezioni
Nella sezione Punti Vendita del sito ufficiale si possono trovare tutti i rivenditori autorizzati dal brand sia in Italia che all’estero. Quando si parla di abiti da cerimonia, è importante rivolgersi ai rivenditori per avere la certezza che si tratti di un capo originale.
Seguici sui Social