27 Novembre 2022

MFW 2023, JW Anderson e gli stivali a rana di William ed Harry

Jw Anderson
Credits: instagram.com

JW Anderson, ex direttore creativo di Loewe, sorprende tutti con gli stivali bassi a forma di rana nei colori blu, verde e giallo.

È la chiusura definitiva della Milano Fashion Week. Non sono solo le Wellipets a dominare la sfilata, ma anche i modelli con tanto di cuscino abbracciato. Ecco quali sono tutte le novità di questa collezione eccentrica!

JW Anderson, l’idea dell’ex direttore creativo di Loewe

I modelli si sono presentati sul palco della Milano Fashion Week in mutande e spesso anche a torso nudo, con immancabile cuscino. In più, si sono visti altri indossare ampi trench con ai piedi degli stivaletti singolari, che stanno facendo molto parlare di sé. Ecco di cosa si tratta.

Gli stivali a rana

Jw Anderson
Credits: instagram.com

Lo stilista britannico ha presentato la collezione Autunno Inverno 2023-2024 con questa simpatica novità. Il brand Wellipets era già presente in passato, così come gli stivaletti da pioggia a ranocchia. Non erano molto noti, finché Lady D non decise di farli indossare ai suoi figli William ed Harry, durante un giorno di pioggia. Così, le foto dei mitici stivaletti alti fecero il giro del mondo. Era il 1983 quando il brand ebbe gran fortuna per via degli eredi della famiglia Reale inglese.

La novità di Anderson è nell’esecuzione completamente diversa di questi stivali. Si tratta di stivaletti per la pioggia bassi che passano dal mondo dei bambini – quello dei Wellipets – a quello degli adulti con un tratto vagamente nostalgico. Chi li usava negli anni Novanta probabilmente ora viaggia sulla trentina. La forma ribassata si basa sul Made in Italy. Il materiale per il guscio è il PVC impermeabile, per cui la funzione di tenere asciutti i piedi nonostante le giornate di pioggia è rimasta.

Resta anche il design delle scarpe, che mostravano comunque gli occhi e la bocca di una rana. Gli stivaletti da uomo hanno fatto il giro del Web, anche per via della varietà dei colori a disposizione.

La collezione JW Anderson Autunno Inverno 2023-2024

La collezione di JW Anderson non si è fermata agli stivaletti a forma di rana per l’uomo, anzi. Si sono visti anche degli stivaletti neri, rossi e viola con chiusura simile a quella che si usa negli ambienti sadomaso. Oltre alla chiusura, lo stilista aggiunge un lucchetto proprio sopra l’anello che serve per chiudere la cerniera. Questa si conclude vicinissima alla punta del piede ed è di diversi centimetri, considerato che questi stivaletti arrivano tranquillamente alla caviglia. Dopo la chisura della cerniera, c’è una fibbia che sembra quasi un’emoticon sorridente.

JW Anderson mette la sua firma anche nell’universo del make up maschile. Infatti, due modelli si sono presentati con il viso dipinto di bianco con sopra delle macchie psichedeliche di colore rosso o blu. Il vortice soprannaturale creato da questo tipo di make up è pensato per creare una maggiore inclusività.

“Percepivo che ci fosse qualcosa di sbagliato, puoi costruire qualcosa di nuovo, metterlo all’interno di una collezione, ma c’è e poi accorgerti che non funziona. Mi sono fermato a riflettere sul guardaroba che è parte di cosa facciamo oggi e rappresenta il carattere di ogni individuo” ha spiegato Anderson. “Dopo la scomparsa di Vivienne Westwood e Issey Miyake nessuno si aspetta più rivoluzionari che cambiano il fashion system, è chiaro che sia difficile e non ci sono più le pressioni politiche o le scene musicali che scatenavano reazioni. Ma il mio punto fisso per me è sempre lo stesso. Guardare in avanti” conclude in un’intervista rilasciata per L’Officiel.

Da qui arriva una collezione a tratti irriverente, ma sicuramente unica nel suo genere per il modo di rappresentare l’uomo nella sua essenza.

ADV

Magazine online dedicato all’Uomo Moderno, alla Moda, allo Style, al Business, al Lusso, ai Viaggi, alla Carriera!​

Le ultime novità su moda maschile, lifestyle, accessori, scarpe e outfit, insieme a consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita, al lusso, al business ed alla finanza personale.

MondoUomo.it però non rappresenta solo uno spazio dedicato alla moda maschile. Sappiamo che il successo è una questione di equilibrio tra la vita professionale e quella privata, quindi offriamo anche consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita.

Scoprirete come gestire il vostro tempo in modo efficiente, come prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, come motivare voi stessi ed il vostro team e come rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro. Inoltre, come non parlare dei professionisti di successo, dei reportage su eventi di networking e delle notizie legate al mondo del successo in ambito maschile. Siamo certi che vi sentirete ispirati e motivati a raggiungere i vostri obiettivi e superare le sfide della vita professionale e personale.

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

Sostenibilità ed eco-lifestyle per l’uomo moderno

Seguici sui Social

ADV

Scopri il nuovo magazine al femminile

logo magazine donne
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

Non perderti

moda maschile Paris Fashion Week FW 2024/2025

Come e perché si diffondono velocemente le Tendenze della Moda tra gli Uomini?

La rapidità con cui le tendenze della moda maschile si
Dior sceglie Roma: la sfilata di Cruise 2026 si è svolta a Villa Albani Torlonia

Dior sceglie Roma: la sfilata di Cruise 2026 si è svolta a Villa Albani Torlonia.

Dior sceglie l'Italia per svelare i dettagli della prossima collezione