Il clima autunnale significa il ritorno di outfit più complessi costruiti per resistere alle temperature più fresche, come si evince espressamente in questa collezione di tendenze moda uomo di ottobre 2022.
Le temperature più fresche portano con sé l’arrivo di strati, capispalla e stili di calzature più sostanziali, ma quest’anno i marchi stanno vedendo ulteriormente abbracciare la vita all’aria aperta. Questo si osserva con indumenti resistenti che possono facilmente resistere alla vita nella natura selvaggia e modi per stare a proprio agio quando si campeggia in climi più freddi. Ciò include la collezione Snow Peak AW22, il Teva ReEmber Terrain Slip-On e molti altri. La definizione delle priorità delle capacità tattiche nella moda maschile parla del posto di rilievo che l’escursionismo e il campeggio stanno occupando nello stile di vita dell’uomo moderno.
L’attenzione alla durabilità all’interno di queste tendenze della moda maschile autunnale si diffonde anche nel mondo dell’abbigliamento da ufficio quando gli stili tattici vengono abbracciati. Lo si vede con la Shinola 10.000 Mile Duffle, le ultime sneakers Cole Haan 5.ZERØGRAND e oltre.