La lingerie maschile sta per vivere un’ascesa fulminea. A dirlo è il gotha della moda in USA, e cioè Women’s Wear Daily. Attenzione, non parliamo dei “soliti” boxer, di classici slip… No, qui parliamo proprio di lingerie di pizzo, reggicalze e accappatoi pensati per noi maschietti.
Magari non ancora qui da noi in Italia, ma in giro per il mondo i capi di lingerie da uomo stanno effettivamente iniziando a essere venduti dai marchi di intimo femminile, in un momento in cui diversità e inclusione sono virtù cardinali.
Ecco cosa dice a Women’s Wear Daily, Christine Pendarvis, copresidente e responsabile del merchandising e del design di Savage x Fenty:
“Siamo molto sorpresi dal crescente interesse per la nostra nuova collezione di lingerie da uomo. Quando abbiamo lanciato la nostra capsule collection da uomo in una sfilata nel 2020, eravamo tipo, ‘OK, vedremo come va. È un’idea nuova e originale, qualcosa di divertente da fare per lo spettacolo “. Ma gli uomini sono stati davvero lì ed hanno persino acquistato molti capi…”.
Come Savage X Fenty, che ricordiamo è un marchio di proprietà nientemeno che di Rihanna, anche aziende come ABG, Cosabella e Journelle si stanno espandendo nella lingerie da uomo o unisex.
E voi cosa ne pensate?
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