Il New Preppy torna nelle tendenze dell’estate 2023 per l’uomo in chiaveluxury. Ogni anno c’è una nuova versione per lo stile liceale, ma quest’anno è andato davvero alla grande, complice un uomo che vuole essere elegante e comodo senza compromessi. Ecco gli esempi di alcuni brand che consentono di indossare il New Preppy in chiave contemporanea.
Tommy Hilfiger
Tommy Hilfiger ha presentato una collezione dedicata al preppy e ai college americani. La collezione si basa su tessuti leggeri, polo e giacche. Dove c’è bisogno di una certa formalità, il brand propone delle magliette a mezza manica da indossare sotto una semplice camicetta con maniche a tre quarti.

I pantaloni sono di tipo cargo o Chelsea, ma non mancano i pantaloncini a righe che arrivano fino al ginocchio, da abbinare a polo colorate in arancio per esprimere al meglio la propria personalità. Le camicie in seersucker a fiori, a righe su sfondo celeste e le maglie con stampe (con alcuni modelli oversize di classe) completano uno stile fresco ed estivo, che mantiene il suo carattere elegante e ricercato.
Lyle & Scott
Lyle & Scott mette in campo 147 anni di storia – il brand scozzese nasce infatti nel 1974 – per offrire una collezione New Preppy ispirata agli anni Cinquanta per uomo, donna e bambino. Le novità assolute sono i modelli no gender Croy e Wich, declinate anche a livello di calzature. Per l’occasione il marchio ha presentato i modelli più interessanti in un video ad hoc.
Oltre al blu, ci sono i modelli Black&White, le varianti in tinte pastello e soprattutto l’alta qualità dei materiali utilizzati. Infatti, Lyle & Scott mette a disposizione il materiale Ripstop come tessuto sportivo impermeabile e il nylon.
Oltre agli outfit, il brand ha pensato anche alla calzature, sempre in stile New Preppy, realizzate con un’artigianalità difficile da trovare altrove. Tra queste ci sono da segnalare i modelli WRATH, che si adattano a tutte le occasioni. Il brand è sempre evidente con il logo ad aquila ricamato sugli outfit, oppure sulle scarpe ben in evidenza.
Robe di Kappa
Robe di Kappa è un marchio dell’azienda torinese BasicNet, proprietaria di Kappa, K-Way, Superga e altri marchi. Come brand che si occupa di abbigliamento casual, da Robe di Kappa non poteva mancare una collezione completa dedicata al New Preppy da uomo.
La collezione SS23 parte dalle polo in diversi modelli e varianti. Le novità più interessanti sono le polo Black & White e quelle in colori accesi. Le misure a disposizione vanno dalla XS alla 3XL. In più, le taglie consentono a papà e bambino di indossare gli stessi abiti in taglie diverse.

Non mancano capi in verde militare, accanto alle giacche di jeans che non dovrebbero mai mancare nell’armadio di lui come in quello di lei. Robe di Kappa offre una certa versatilità. Infatti, ci sono anche soluzioni per affrontare i primi freddi. Accanto a testimonial di eccezione, il brand racconta perfettamente le novità del preppy contemporaneo, pensato per un uomo che ama sorprendere e osare, ma che sa perfettamente come presentarsi in certi ambienti.
I capi delle collezioni New Preppy si possono trovare sui siti ufficiali dei rispettivi marchi, nei negozi che espongono i marchi, oppure nei negozi online che hanno pagine dedicate a questi brand.
Prima di acquistare, è importante verificare che il negoziante sia un distributore ufficiale: basta verificare che la sede sia italiana e che il negozio abbia delle ottime recensioni in merito alla provenienza dei prodotti. I marchi sono registrati, quindi sono in pochissimi i negozi online che rischierebbero di usare brand di cui non hanno l’autorizzazione.
Follow Me