Raggianti e decisi, delicati e soft: i colori primavera estate 2023. Quali sono le tendenze moda uomo più ricercate e adorate della stagione? Scopriamole subito!
Colori tendenza uomo primavera estate 2023, il giallo
I toni vitaminici? Ovviamente tra i colori must-have primavera estate 2023. La freschezza delle tinte giallo e arancio richiamano con immediatezza l’energia e la vitalità della bella stagione, evocando i colori del sole e i profumi agrumati. Non solo capi sportivi e casual, ma anche i completi classici ed eleganti si tingono di sfumature che vanno da un giallo tenue, passando per i toni forti fino ai fluo e agli aranciati. Giacca e pantaloni dal taglio easy con fit morbidi e cadenti per Etro, che presenta completi in doppio petto con stampa tono su tono. Anche Zegna propone giacche, pantaloni, t-shirt oversize e capi in maglia con una palette variegata di gialli: dal paglierino, mostarda fino al giallo limone.
Colori tendenza uomo primavera estate 2023, la terra
Sabbia del deserto, tranquillità e pace interiore: le cromie terra sono tra i colori tendenza più caldi della primavera estate 2023. Dalle nuances cioccolato e cannella, ai toni grigi e taupe, fino alle sfumature più chiare e luminose come il beige e l’avorio. I colori terra: versatili e raffinati, adatti a mille occasioni. Dolce e Gabbana li interpreta attraverso contrasti e sperimentazioni, blazer sagomati accostati a pantaloni jeans distressed dall’animo streetwear, maglie a rete in crochet con bermuda abbinati, e ancora trench e pantaloni cargo: il tutto declinato in tinte panna, crema e corda. Fendi scopre le gambe e mostra un perfetto look safari contemporaneo nei toni tabacco: shorts con tasche laterali abbinati a t-shirt lavorate e sfrangiate con maxi logo lettering FF.
Colori tendenza uomo primavera estate 2023, il denim
Denim everywhere. Non c’è storia, il denim e suoi seguaci non avranno mai fine. Che sia estate o inverno, che faccia freddo e si muoia dal caldo, se indossi un capo in jeans, risulterai sempre perfetto. Lo dimostrano le sfilate uomo primavera estate 2023 in cui i modelli Prada sfoggiano un total look in denim minimale ma d’effetto: giubbino girocollo con pantaloni abbinati e stivali da cowboy: semplicemente wild. Per MSGM le forme si fanno ampie e i jeans sono abbinati a giacca e camicia, il tutto con stampa all-over. Moschino abbina pantaloni e giacca in jeans acid wash con con gonna da uomo, guanti, berretto e stivali in vernice nera: dark irriverente.
Colori tendenza uomo primavera estate 2023, i metallici
Scintillanti e galattici, tra i color trend uomo 2023 non potevano di certo mancare luminosi bagliori argento e toni metallici. Canotta con pantaloni palazzo per Erdem: il tutto tempestato di sfavillanti paillettes. Anche il Re dell’eleganza Giorgio Armani non è riuscito proprio a resistere al luccichio, tanto che sulle passerelle ha presentato luminosi e sofisticati completi grigio metal con linee morbide easy-to-wear, sempre raffinate e sobrie. Silhouette squadrata e dritta per il completo giacca e pantaloni in pelle laminata argento della stilista inglese Bianca Saunders.
Colori tendenza uomo primavera estate 2023, le stampe
Fiori, quadri e geometrie: questa primavera estate 2023 è senza dubbio all’insegna delle stampe. Richiami floreali per Antonio Marras che li imprime a mo’ di patchwork sulle camicie quasi come fossero opere d’arte. Disegni geometrici per Isabel Marant, Rick Owens e Giorgio Armani che punta su polo e completi dalle nuance fredde del blu, grigio e viola. E intanto, come detto QUI, la voglia di trench impazza e Prada realizza modelli dalle linee austere ma con stampe a quadri effetto plaid nei toni primari del blu, rosso e verde. Mentre Paul Smith gioca con una delicata palette degradè dando vita a una collezione che ricorda in tutto e per tutto le infinite sfumature del cielo.