Gli zaini uomo primavera estate 2023 saranno accessori indispensabili per l’outfit maschile; rispondono infatti all’esigenza pratica di avere tutto a portata di mano, ma anche di trovare spazio per una giornata al mare o per il tempo libero.
Lo zaino, come l’orologio e gli altri accessori da uomo in genere, si adatta all’occasione e risponde a esigenze pratiche. Se l’oggetto in sé è indispensabile, ciò non significa che non debba esprimere anche la personalità di lui, con un tocco sportivo e dinamico. Ecco quali sono le risposte da parte di 4 top brand della moda: Diro, Moschino, Zegna e Piquadro.
Zaini uomo Dior
Dior propone diverse versioni dello zaino da uomo. C’è quello in pelle con stampa a coccodrillo in color Terra di Siena, ma anche quello in pelle nera.
Capienti e versatili, questi zaini si adattano anche alle piccole gite fuori porta con stile. Per gli zaini in pelle, Dior si presenta con una soluzione in pelle nera con il brand marchiato tono su tono.
Questi zaini si possono salvare dalla pioggia grazie al pratico sacco in tela, in color paglia e il brand Dior in verde ben in evidenza.
Dior ha pensato anche a una piccola linea di zaini da passeggio, a tracolla.
Zaini uomo Moschino
Moschino ha sempre fatto del design parte del suo stile. Se lo zaino che rappresenta una giacca fluo del brand è riservato alle donne, per lui ci sono due diversi tipi di zaino.
Uno è questo che ricorda la boxe. Gli altri sono il classico zaino capiente in verde con il brand a leggero contrasto e schizzi gialli stampati (in tono con l’outfit con la stessa trama) e il modello Black & White in pelle a forma di banana. Il bianco si utilizza per linee e punti orizzontali per esaltare la forma.
Zaini uomo Zegna
Per Zegna non esiste outfit maschile senza zaino al seguito. Se nella scorsa collezione invernale abbiamo visto zaini minimal, durante la primavera estate 2023 Zegna propone per lui uno zaino capiente e di medie dimensioni in pelle.