Auto: Salone di Parigi 2022 – le novità da non perdere

l Salone di Parigi apre i battenti questo lunedì, Porte de Versailles. Nuova 4L, Peugeot 408 o anche Ocean Fisker e nuovo MicroLino, ecco le novità da non perdere.

Il Salone di Parigi si terrà la prossima settimana dal 17 ottobre (riservato alla stampa) al 23 ottobre, Porte de Versailles a Parigi. Se trovate qui tutte le informazioni pratiche riguardanti espositori e prenotazione biglietti, BFM Auto fa il punto sulle novità da non perdere in questa edizione 2022, a quattro anni dall’ultima edizione.

Credits: J.B. 408, Peugeot

La nuova 4L, la stella di Renault

È senza dubbio il veicolo più atteso di questo salone: ​​il nuovo 4L. Sarà una delle primissime novità svelate questo lunedì mattina e, se è solo in fase di prototipo, questa moderna reinterpretazione sembra un piccolo modello con le gambe lunghe. Renault esporrà anche la futura R5, un altro modello emblematico che dovrebbe consentire al marchio di diamanti di conquistare quote di mercato in Europa in questo segmento di auto elettriche. 

Le auto a emissioni zero di tutte le dimensioni avranno un posto d’onore in questo spettacolo. Da notare la presenza del concept che prefigura la futura Scénic e la R5 Turbo, un concept sovralimentato tributo all’originale R5 Turbo.

Per saperne di più | fonte: bfmtv.com



Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Previous Story

Gli uomini? Sempre più interessati ai cosmetici

Prossima storia

Riscaldamento domestico: Aumenti Fino a 1.200€ nella tua Bolletta del Gas!

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Addio a Mariano Rubinacci, icona dell’eleganza napoletana.

Mariano Rubinacci, leggendario stilista e imprenditore napoletano, è scomparso all'età

Il coraggio di un padre davanti al dolore: la storia di Domenico, tra scienza, responsabilità e speranza.

Ci sono storie che superano ogni confine di genere, età,

Oroscopo per Uomini – Giovedì 19 Febbraio 2026

La giornata di giovedì 19 febbraio 2026 favorisce lucidità, scelte
Exit mobile version