Ferrari Luce: quali sono i dettagli? La prima auto elettrica del “Cavallino”: occhio al segreto nascosto

Fonte foto: https://www.ferrari.com/it-IT/auto/ferrari-luce

Facciamo un’analisi sui dettagli della Ferrari Luce, l’auto elettrica che il Cavallino ha annunciato: ci sono alcune funzionalità che non tutti conoscono.

Il futuro nel settore automotive è elettrico e ormai tutti si sono rassegnati a quest’idea. Anche coloro che un tempo erano estimatori dei motori endotermici hanno capito che non c’è nulla da fare: nei prossimi anni le vetture elettriche domineranno il mondo.

Anche alcune aziende irriducibili hanno smesso di produrre soltanto auto a diesel o benzina e si sono buttate sulla realizzazione di piattaforme per BEV di ultima generazione.

Una di queste case automobilistiche è Ferrari. L’azienda italiana da tempo ha annunciato un suo nuovo progetto, quello di una supercar completamente elettrica ma che mantenesse la tradizione e la filosofia del “Cavallino”.

Ora questo progetto ha un nome: si chiama Ferrari Luce e sono stati rivelati diversi dettagli. Oltre a un segreto. Scopriamo di cosa si tratta e cosa possono aspettarsi gli estimatori.

Ferrari Luce, quali sono i dettagli? Ecco quello che non tutti sanno

Il design completo e l’estetica degli esterni e degli interni della Ferrari Luce non è stato ancora rivelato. L’azienda di Maranello non ha voluto ancora “spoilerare” completamente l’aspetto della sua vettura elettrica. Inoltre, nell’ultimo periodo la società si è concentrata più sulla Formula 1, soffermandosi sulla nuova monoposto e sui test tenuti in Bahrain.

Tuttavia, sono stati comunque pubblicati alcuni dettagli inerenti agli interni della “Luce”. Per esempio, un segreto che non tutti conoscono sta nel fatto che questa è la prima auto elettrica ad avere interni in vetro e alluminio. Si tratta di un dettaglio di lusso che fa capire a chiunque come Ferrari abbia voluto fare le cose nel migliore dei modi per la sua prima BEV.

Inoltre, il volante sembra quello della già citata monoposto F1: questo componente è stato realizzato con 19 pezzi fresati CNC da Blocco Solid. In parole povere, ogni minimo dettaglio è stato lavorato e definito, un lavoro quasi artigianale che sottolinea ancora una volta la cura della casa automobilistica italiana.

La chiave dell’auto diversa da tutte le altre

Ciò che stupisce di questa Ferrari Luce è anche la sua chiave. Si tratta di un componente unico, diverso da tutti gli altri modelli del settore. Infatti, questa chiave è stata costruita con un display E-Link integrato. Cosa significa? Che riesce a cambiare colore e consuma energia solo quando si attiva tale effetto: in questo modo può restare senza carica per mesi, assicurando una longevità assurda alla batteria.

Inoltre, la chiave si unisce al cruscotto all’interno dell’auto grazie a un magnete e si “fonde” con il design di sterzo e parte anteriore della vettura. Una sorta di “rituale” che può far rimanere a bocca aperta tutti coloro che amano Ferrari e la raffinatezza.

Infine, nella Ferrari Luce sarà presente un perfetto connubio tra analogico e digitale. Volante e cruscotto lavorano insieme con una struttura che integra due display OLED sovrapposti sviluppati da Samsung Display. Non manca un orologio digitale con vere lancette, un dettaglio analogico e senza tempo che rende la vettura ancor più meravigliosa. Insomma, manca poco al reveal totale della Ferrari Luce: la data da segnare sul calendario è quella del 25 maggio 2026.

Fonte foto: Ferrari.com



Previous Story

Napoli Roma 2-2: emozioni, ribaltamenti e un pareggio che pesa nella corsa Champions.

Prossima storia

Olimpiadi invernali 2026, l’Italia riscrive la storia e batte il record di medaglie: i risultati del 15 febbraio e le gare del 16 febbraio

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Oroscopo di oggi, martedì 17 febbraio 2026.

La giornata di martedì 17 febbraio 2026 favorisce concentrazione, concretezza

Addio a Robert Duvall, il ricordo di MondoUomo.it.

Robert Duvall, icona del cinema americano, è morto all'età di

Streaming, Settimana Calda: I Film da Vedere Subito dal 16 al 22 Febbraio.

La settimana dal 16 al 22 febbraio 2026 porta una
Exit mobile version