Maserati si prepara a un 2026 fatto di numerose novità fatto di aggiornamenti e nuovi modelli in arrivo: ecco una panoramica completa su quello che potrebbe stupire gli appassionati.
Il 2026 si prospetta un anno molto interessante per tutti coloro che amano le auto di lusso. Non sono poche le case automobilistiche che hanno annunciato progetti interessanti per il futuro.
I fan hanno potuto già gustare qualche anteprima delle novità di brand come BMW e Porsche, senza dimenticare l’ascesa di nuovi brand pronti a far parlare di sé, come Denza.
In questo scenario si piazza anche Maserati. Lo storico marchio di auto di lusso italiane non vuole perdere terreno rispetto alla concorrenza. Anzi, nel 2026 Maserati vuole rilanciarsi con restyling e nuovi veicoli.
Cosa sapere sul futuro del marchio nato a Bologna oltre 100 anni fa? Scopriamolo insieme.
Maserati nel 2026: le novità più interessanti del modello più atteso
La novità più bella ed entusiasmante di Maserati è il model year 2026 della Grecale Folgore. Questo meraviglioso bolide ora possiede il sistema di trazione integrale, così da assicurare più controllo e potenza per chi si mette al volante. Inoltre, la nuova Grecale implementerà nuovi miglioramenti che impatteranno notevolmente sull’autonomia dell’auto e sulla gestione dell’energia. Difatti, sembra che il modello dovrebbe arrivare ad avere un’autonomia reale pari a 580 km.
Che dire della potenza complessiva dell’auto? Maserati è nota per produrre auto di lusso che siano eleganti ma al tempo stesso veloci. La nuova versione della Folgore non delude le aspettative visto che monta due motori elettrici e raggiunge una potenza complessiva di 557. Allo stesso tempo, l’auto funziona grazie a una batteria di 105 kWh. In linea di massima, la Maserati Grecale Folgore con l’aggiornamento 2026 non viene stravolta completamente, ma viene ottimizzata per rimanere al passo con i tempi e rimanere una scelta ottimale per chi predilige lusso e vigore.
Quali sono le altre novità previste?
Non solo la Grecale Folgore per il 2026 del “Tridente”. Durante quest’anno ci saranno tante altre novità che renderanno felici coloro che vogliono acquistare un’auto dello storico brand italiano. Al recente Salone di Bruxelles, la Maserati dovrebbe presentare la MCPura Cielo, una supercar che monta un motore straordinario: si chiama Nettuno, è un 3.0 ed è capace di erogare una potenza di 630 CV unita a 720 Nm di coppia.
Alla kermesse belga dovrebbe essere presentata anche la GranCabrio Folgore. Si tratta di un’auto molto elegante che sfoggia la tinta Bianco Astra, tonalità che esalta la raffinatezza degli esterni. Inoltre, questo modello dovrebbe essere quello di punta per la gamma elettrica dell’azienda di Bologna.
Infine, tra le novità di quest’anno, è da sottolineare la Grecale Lumina Blu. Non è un’edizione standard ma una versione speciale pensata per celebrare i 100 anni del Tridente. Insomma, il 2026 potrebbe essere davvero l’anno giusto per regalarsi una Maserati: come sempre però, occhio ai prezzi di listino, esclusivi e non per tutti.
Fonte foto: media.stellantis.com




