Nonostante la scaramanzia, a Napoli si ci prepara a celebrare il quarto scudetto.
Gli scongiuri hanno sempre caratterizzato il popolo napoletano. Gli abitanti del capoluogo campano temono la sfortuna più di ogni altra cosa, tanto da combatterla con riti e simboli ben specifici. I napoletani non amano cantar vittoria prima del tempo, soprattutto se quella vittoria riguarda l’ambito calcistico. Dopo da una stagione faticosa ma gloriosa, il Napoli sembra essere ad un passo dallo scudetto. Il Campionato, però, non è ancora terminato; dunque gli scenari potrebbe essere molteplici.
Con uno vantaggio di tre punti dall’Inter, i tifosi azzurri sperano di alzare ancora una volta la coppa. Fra aspettative e scaramanzia, la città prepara già magliette e bandiere per celebrare un nuovo traguardo.
Il Napoli ad un passo dallo scudetto
La corsa allo scudetto è ancora aperta, nonostante il netto vantaggio del Napoli. La squadra di Conte potrebbe ben presto alzare per la quarta volta la coppa italiana più prestigiosa. Tuttavia si parla ancora di ipotesi, da confermare nel corso dei prossimi incontri calcistici.
Gli ultimi match di Serie A
Per la squadra di Antonio Conte sarebbe inopportuno parlare di uno scudetto già in tasca. Tuttavia la grinta e la determinazione che hanno contraddistinto il Napoli nel corso di questa stagione potrebbero fare la differenza. Gli azzurri possono amministrare il vantaggio, trasformando le opportunità in vittorie concrete. La squadra partenopea dovrà mantenere la concentrazione, puntando sull’ottima forma psicofisica.
La città intanto è pronta a festeggiare…
La scaramanzia napoletana suggerisce di attendere ancora per cantare vittoria; tuttavia la fede calcistica spinge già a celebrare il trionfo. Alcune serigrafie della città sono già a lavoro per preparare le T-shirt celebrative. Un laboratorio a conduzione familiare, situato nel centro cittadino, si sta adoperando per stampare delle magliette con il volto sorridente di Antonio Conte. Previste anche bandiere con il numero 4 e T-shirt che osannano Scott McTominay, il centrocampista amato dai tifosi per il suo gioco decisivo.
In una città in cui la superstizione la fa da padrona, il tifo sembra vincere su ogni paura. Così Napoli si prepara, seppur silenziosamente, a festeggiare il suo quarto scudetto.
Follow Me