Napoli Campione d’Italia, Papa Leone XIV ha ricevuto la squadra in udienza.

Credits foto Instagram @officialsscnapoli

Proseguono le udienze del nuovo Pontefice. Leone XIV, nel corso della mattinata, ha accolto i calciatori e l’allenatore del Napoli per celebrare lo scudetto della squadra.

Il Napoli è campione d’Italia. Dopo un campionato non certo semplice, la squadra partenopea è riuscita ad alzare la coppa vincente. Un traguardo che inorgoglisce la tifoseria, essendo arrivato appena a due anni di distanza dal terzo scudetto. Il popolo napoletano è in festa, fra bandiere sventolate e cori cantati a gran voce. Dopo momenti di ansia e tensione, la squadra si gode il trionfo, accogliendo gli elogi dei tifosi e di tutto il Paese.

Leone XIV ha accolto in udienza la squadra partenopea, volendo omaggiare i campioni per il risultato ottenuto. Un incontro in cui non sono mancati i momenti di ilarità, ironizzando sulla fede calcistica del Pontefice.

Il Napoli vince il campionato

La sera di venerdì 23 maggio il Napoli ha vinto ufficialmente lo scudetto. Una notte di gioia per la città del Vesuvio che ha rivissuto le stesse emozioni di maggio 2023. La tifoseria è fiera dell’eccellente campionato condotto dalla squadra di Conte e sta vivendo questo traguardo come una sorta di riscatto per l’intera cittadinanza.

La squadra di Antonio Conte arriva in Vaticano

Papa Leone XIV ha dimostrato di avere un notevole interesse per il mondo dello sport. Un’attenzione che lo ha spinto ad accogliere in Vaticano la squadra vincente. Il Pontefice ha incontrato questa mattina i giocatori del Napoli, accompagnati dal Presidente Aurelio De Laurentis. Il successore di Bergoglio si è congratulato con i campioni presenti, esortandoli a vivere con gioia questi momenti di festa. . Uno scopo che non deve mai venire meno, neppure dinanzi al raggiungimento di traguardi così importanti. Riguardo allo scudetto, ha ribadito quanto il lavoro di squadra possa fare la differenza del raggiungimento degli obiettivi.

L’ironia sul tifo del Papa

Nel corso dell’incontro non sono mancati momenti di emozione. Aurelio De Laurentis ha omaggiato il Pontefice, consegnandogli una maglia azzurra con il numero 10. A tal proposito Provost ha ironizzato riguardo alla sua fede calcistica. Fin dal momento della sua elezione, infatti, si vocifera che il Papa tifi Roma.

La stampa dice che io sono romanista. Ma benvenuti: quello lo dice la stampa, non tutto quello che leggete nella stampa è vero. Benvenuti! E congratulazioni per la vittoria del campionato” ha dichiarato il padrone di casa, ribadendo le sue congratulazioni al team calcistico.



Previous Story

Futuro Maschile a Pitti Uomo 108: il laboratorio del contemporary menswear.

Prossima storia

OnePlus 15 Avrà Una Batteria Fuori Dal Comune, Nessuno Smartphone Sarà In Grado di Eguagliarla.

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Come scegliere il miglior sarto per la tua camicia su misura da uomo (guida pratica).

Una camicia su misura non è solo “più cara”: è

Olimpiadi invernali, altro oro per l’Italia nel pattinaggio di velocità! Le gare di oggi 18 febbraio

Tutto pronto per la 15ª giornata delle Olimpiadi invernali, che

Napoli Trattiene il Fiato: Nuovo Cuore per il Bambino Trapiantato.

Napoli, speranza per il piccolo Domenico: un cuore compatibile in
Exit mobile version