La chirurgia plastica maschile o chirurgia estetica maschile interviene per dare un impatto estetico diverso a lui in seguito a un’incidente, oppure perché anche lui ha le sue esigenze estetiche, come le hanno le donne.
Ecco quali sono i miti da sfatare.
1 – Cosa si rifanno gli uomini? Non hanno nulla da rifare
In realtà, nessuno ha nulla da rifare a livello estetico, se non ci sono particolari esigenze di salute. È anche vero che c’è un modo in cui ogni persona vede se stessa ed è giusto volersi sentire bene con se stessi. La chirurgia estetica viene quindi in aiuto di lui e di lei per sentirsi finalmente in pace con il Sé, il che non va sottovalutato. Quali sono gli interventi di chirurgia plastica maschile più richiesti ?!?
Blefaroplastica uomo
La blefaroplastica maschile interviene sulle palpebre e ha il compito di ringiovanire il viso. La procedura ha lo stesso obiettivo di quella della donne: ridurre le rughe intorno agli occhi, eliminare le occhiaie e le borse, ecc..
Mentoplastica uomo
La mentoplastica è un intervento sul mento, che può essere sia di aumento che di riduzione del mento. Tutto dipende da quello che si vuole ottenere. In generale, la richiesta è quella di un viso più armonioso e vedersi più belli, poi è il chirurgo estetico a dare dei consigli su come ottenere questo risultato.
C’è anche chi fa trattamenti di rinoplastica, oppure interventi estetici nella zona del torace o dei genitali, sempre per esigenze di tipo estetico.
2 – Quanto costa rifarsi il viso uomo: è davvero tanto?
Il costo di una liposcultura – cioè dell’intervento ai pettorali – varia dai 3.000 ai 4.500 euro. Per quanto riguarda i costi di una blefaroplastica o di interventi al viso, i costi variano dai 6.500 agli 8.500 euro. In ogni caso, quando si parla di interventi chirurgici non si dovrebbe lasciare nulla al caso. Di conseguenza, conviene pagare di più e rivolgersi a centri specializzati, che sono in grado di offrire gli standard più alti e garantire sul rispetto delle normative vigenti in materia. È molto importante informarsi, chiedere al medico specialista e capire se ci sono tutte le carte in regola o una clinica specializzata.
3 – Non esistono centri specializzati
I centri specializzati esistono eccome! Il chirurgo estetico non può agire in ambulatorio se non per le visite e poco altro. Per gli interventi chirurgici, il medico specialista deve avere un team che lo segue durante l’operazione e il riferimento di una clinica specializzata o di un ospedale, che sia in grado di offrire strumenti e molto altro. Oltre a questo, si può chiedere al medico dove si trova la clinica o il centro che viene consigliato, oltre a chiedere una panoramica dei costi.