Dormire nudi migliora in termini qualitativi e quantitativi la vita sessuale maschile, scopriamo il perché

Sono numerosi i vantaggi per la salute e il benessere fisico nel dormire nudi. Studi scientifici hanno dimostrato che dormire senza pigiama ha anche numerosi benefici sessuali per l’uomo sia in termini qualitativi che quantitativi.

Tra le donne è impossibile non citare Marilyn Monroe che andava a letto indossando soltanto due gocce di Chanel N°5. Scopriamo quali sono i benefici nel togliersi tutto:

Dormire nudi aiuta per il controllo dell’umore

Essere liberi dai vestiti fa dormire più comodi e rilassati mantenendo l’umore di una persona sotto controllo. Il dormire liberi da costrizioni permette di evitare di sentirsi ristretti dalla biancheria intima e assumere così posizioni da raggomitolati. Distendersi e rilassarsi evita l’ipersonnia ovvero una condizione clinica che fa sentire la stanchezza durante il giorno.

Dormire nudi

Dormire nudi migliora la qualità del sonno

Studi recenti hanno dimostrato che dormire nudi consentirebbe alla temperatura corporea di abbassarsi e di comunicare così, al corpo, che è ora di dormire diminuendo il tempo per addormentarsi. Secondo uno studio condotto dal National Institutes of Health, la temperatura ideale della camera da letto sarebbe compresa tra 15 e 19 gradi. Dormire a quelle temperature aiuta il corpo a regolare i livelli di melatonina e ormone della crescita, sostanze essenziali per aiutare il metabolismo corporeo a prevenire l’invecchiamento. Dormire nudi rende il cervello attivo per mantenere la temperatura corporea ideale, quindi il riposo è più profondo e riposante.

Dormire nudi favorisce il controllo del peso

Studi scientifici suggeriscono che mantenere il corpo in uno stato fresco durante il sonno può aiutare ad aumentare il consumo di energia del nostro corpo. Quando dormiamo nudi si attivano infatti i cosiddetti grassi bruni, legati al consumo di energia, che hanno il compito di aiutare a regolare la temperatura corporea quando il nostro corpo è in condizioni di freddo. Secondo la Dottoressa Sara Brewer, medico e nutrizionista, quando il corpo è troppo caldo tende a produrre quantità elevate di cortisolo e quindi ad aumentare la fame. Dormire nudi favorisce inoltre il corretto flusso sanguigno e migliora il metabolismo abbassando i livelli di zucchero nel sangue aiutando così a prevenire il diabete di tipo 2.

Dormire nudi è utile per i genitali maschili e favorisce una vita sessuale attiva

Riposare nudi ad una temperatura costante, consente ai testicoli di rimanere più freschi e può aiutare ad aumentare la quantità e qualità di sperma prodotto aiutando la fertilità. “I boxer trattengono l’umidità e il calore, e i batteri fioriscono negli ambienti caldi e umidi”, ad affermarlo è medico Brian Steixner, urologo di Atlantic City. “Lo scroto ha bisogno della temperatura giusta per ottimizzare la produzione di sperma. Gli slip riscaldano eccessivamente i testicoli, compromettendo così la qualità del liquido seminale. Uno studio pubblicato sulla rivista Human Reproduction, ha esaminato 656 uomini che si stavano sottoponendo a cure per la fertilità, scoprendo che quelli che indossavano boxer avevano un numero di spermatozoi più alto rispetto a quelli che indossavano biancheria intima stretta.

Inoltre, secondo gli scienziati le coppie che dormono nude sono più serene delle altre in quanto aumenta il rapporto di fiducia dovuto alla maggiore confidenza e conoscenza dell’altro favorendo una vita sessuale più attiva. Gli uomini che dormono nudi scoprono così che l’intimità si rafforza grazie alla possibilità di stare accanto, pelle a pelle, alla propria compagna. Il contatto pelle a pelle fa salire infatti alle stelle la produzione della sostanza chimica del sesso, l’ossitocina, secondo gli esperti del sonno. Questo ormone riduce inoltre i livelli di stress, che a sua volta permettono di essere più propenso anche al rapporto sessuale.

Insomma dormire nudi è un processo che induce diversi meccanismi positivi e se non ne siete ancora convinti, date retta alla scienza!

ADV

Magazine online dedicato all’Uomo Moderno, alla Moda, allo Style, al Business, al Lusso, ai Viaggi, alla Carriera!​

Le ultime novità su moda maschile, lifestyle, accessori, scarpe e outfit, insieme a consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita, al lusso, al business ed alla finanza personale.

MondoUomo.it però non rappresenta solo uno spazio dedicato alla moda maschile. Sappiamo che il successo è una questione di equilibrio tra la vita professionale e quella privata, quindi offriamo anche consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita.

Scoprirete come gestire il vostro tempo in modo efficiente, come prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, come motivare voi stessi ed il vostro team e come rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro. Inoltre, come non parlare dei professionisti di successo, dei reportage su eventi di networking e delle notizie legate al mondo del successo in ambito maschile. Siamo certi che vi sentirete ispirati e motivati a raggiungere i vostri obiettivi e superare le sfide della vita professionale e personale.

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

Sostenibilità ed eco-lifestyle per l’uomo moderno

Seguici sui Social

ADV

Scopri il nuovo magazine al femminile

logo magazine donne
pubblicità adv magazine molto uomo
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

Non perderti

Diabete, una persona su tre non sa di averlo: come riconoscere i sintomi.

Diabete, una persona su tre non sa di averlo: come riconoscere i primi sintomi.

Nel corso degli ultimi anni si tende a parlare sempre

Melanoma, bastano 5 scottature in età adolescenziale per aumentare il rischio dell’80%.

Secondo un recente studio anche un numero limitato di scottature