La prova costume si avvicina sempre di più, e superarla con efficacia non è affatto facile. A questo proposito, ecco qualche consiglio utile.
Quando si parla di prova costume, numerosi uomini cominciano a porsi numerosi dubbi. Sia sulla loro condizione, sia sui metodi a cui hanno fatto ricorso fino ad ora. Per capire se tutto ciò avrà sortito dei risultati bisognerà pazientare ancora per qualche settimana.
Ma nel caso in cui ci si fosse già rassegnati, ecco una guida su come prepararsi quantomeno per la prossima estate. Per svolgere un lavoro degno di nota serve ovviamente del tempo, seppur si possa agire anche in corso d’opera. Ma senza un metodo efficace, sarà per forza di cose molto difficile ottenere dei risultati.
Prova costume: qual è il suo scopo?
Si parla di prova costume nell’esatto momento in cui ci si mette davanti allo specchio, con il proprio costume addosso. Se il risultato è soddisfacente la prova in questione può dirsi superata, in caso contrario decisamente no.
È bene specificare che l’importanza di questo difficile test col tempo è stata ridimensionata parecchio. Di fatti, la cosa importante è accettarsi e stare bene col proprio corpo, a patto che questo ovviamente non significhi gravare sulla propria salute.
Dimenticarsi quindi delle forme canoniche che la modernità ha forzatamente imposto a tutti gli uomini, è tendenzialmente cosa buona e giusta. Ma si sa, per numerosi uomini avere un corpo scolpito, asciutto o ben definito è anche un sinonimo di vigore e di autostima, per questo motivo sono risultati a cui chiunque ambisce.
Lo scopo della prova costume è anche capire cosa funzioni e cosa no per il proprio fisico. C’è chi ci lavora in tempo, e chi invece se ne accorge solamente col costume addosso. Ma per cambiare o per migliorare la propria condizione non è mai troppo tardi.
ADV
Il primo step: parti con degli obiettivi misurabili.
Il primo step da considerare per coloro che vogliono superare la prova costume, è quello di partire da degli obiettivi concreti e misurabili. Se per esempio si ha un peso eccessivo rispetto alla propria forma fisica standard, si dovrà capire quanti kg si vogliono perdere. E tutto ciò dovrà essere fatto in maniera precisa.
Per essere superato e soprattutto perseguito nel mentre, qualsiasi obiettivo deve essere concreto e misurabile. Diversamente, sarà molto difficile capire a posteriori se si avranno fatto dei miglioramenti o meno. Nel momento in cui si volge il proprio sguardo al peso, un errore comune è quello di fidarsi della bilancia.
Cosa giusta soltanto in parte, poiché rappresenta solamente un valore numerico parecchio generico. Ciò che invece dovrebbe avere maggiore importanza è la percentuale di grasso corporea, la quale dovrà essere ridefinita a seconda della propria volontà.
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright
AdBlocker Rilevato
AdBlocker Rilevato
Il nostro magazine online offre contenuti gratuiti (e sempre li offrirà), senza abbonamento, grazie alla pubblicazione di pubblicità da parte dei nostri ad partner.
Disabilitare il blocco della pubblicità ci aiuta nella raccolta pubblicitaria e quindi nel sostenere la Redazione ed i Copywriter.
Rimuovi l'AdBlocker per continuare la navigazione, grazie.
La Redazione